Michael Schumacher, come il terribile incidente del campionissimo ha cambiato anche il fratello Ralf

L’incidente di Michael Schumacher ha cambiato la vita di tutta la famiglia: la sofferenza del fratello Ralf.

Il terribile incidente sugli sci di Michael Schumacher avvenuto ormai dieci anni fa è stato un fulmine al ciel sereno per tutti gli appassionati di Formula 1, per gli amanti dello sport e, in generale, per chiunque. Con il suo talento e i suoi trionfi, “Schumi” è infatti una leggenda, un mito dell’immaginario collettivo quando si parla di piloti e automobili.

schumacher fratello ralf
I due fratelli Schumacher (foto: ANSA/EPA/Rainer Jensen) – gioianews.it

Dopo una lunghissima carriera e conseguenti rischi in sella alla sua vettura, Schumacher ha avuto un terribile incidente sugli sci, che ancora oggi lo obbliga alle cure; tutta la famiglia, così come gli amici più cari, si sono stretti intorno a lui, con un riserbo incredibile circa le sue condizioni di salute.

L’incidente di Michael ha sconvolto anche il fratello minore Ralf, pilota come lui (ha corso per Jordan, Williams e Toyota, vincendo anche sei Gran Premi) e molto legato al fratello; ecco cosa ha svelato un ex-pilota di Formula 1.

Michael Schumacher, il retroscena sul fratello Ralf: vita sconvolta dopo l’incidente

Come rivelato dalla testata britannica The Sun, a Grosvenor Sport Johnny Herbert (ex-pilota e compagno di squadra di Michael) ha raccontato di come le condizioni di salute del grande campione abbiano colpito in particolare il fratello Ralf, che ha visto la sua vita cambiare proprio come quella di Michael.

schumacher fratello ralf
Le parole di Herbert su Ralf e Michael Schumacher (foto: ANSA /Gero Breloer/ARCHIVIO /COC)- gioianews.it

“È cambiato molto avendo dovuto affrontare la situazione attuale con suo fratello” ha rivelato circa Ralf, caricatosi di parecchie responsabilità per stare vicino al fratello, alla cognata, ai suoi nipoti e a tutti gli altri membri della sua famiglia.  Quanto a Michael, invece, ancora una volta Herbert ha tessuto le lodi dell’ex-compagno di squadra, rivelando come fosse sempre schietto e sincero, oltre che anche molto saggio.

“E’ sempre stato molto consapevole di ciò che si può e non si può fare” le parole dell’ex-pilota. La speranza di Herbert, così come quella di tutti i tifosi del mondo, è che “Schumi” possa presto tornare nel pieno della sua salute e magari anche a contatto con l’automobilismo, quello che è sempre stato il suo grandissimo amore.

Impostazioni privacy