“Mi sentivo inferiore”: Antonella Elia, il grande dolore mai superato è un colpo al cuore

Antonella Elia si è raccontata in una lunga intervista e ha parlato di un dolore che ha segnato fortemente la sua vita.

Antonella Elia è tornata sul piccolo schermo, insieme al suo compagno Pietro Delle Piane, in qualità di inviata di Citofonare Rai 2. Il programma va in onda ogni domenica e vede la conduzione di Paola Perego e Simona Ventura. Ma prima ancora il pubblico ha avuto modo di vedere la showgirl, tra le opinioniste, nel format di Pierluigi Diaco, BellaMa’-Generazioni a Confronto, che ha esordito con la seconda stagione l’11 settembre 2023. La carriera della Elia è ricchissima dato che ha cominciato a fare televisione moltissimi anni fa.

antonella elia dolore
Antonella Elia parla di un forte dolore (Foto Rai Play) gioianews.it

Ha esordito nel 1990 come valletta di Corrado nel famoso varietà La Corrida-Dilettanti allo sbaraglio. Un primo debutto che è stato accompagnato, negli anni successivi, da nuovi ed importanti lavori. Oggi non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Il pubblico la segue dal debutto ma soprattutto ne apprezza il talento. Spesso è stata ospite in format da protagonista per rilasciare interviste, e dove si è aperta ai telespettatori. In una vecchia partecipazione a Belve, ha raccontato di un dolore che l’ha completamente lacerata. 

Antonella Elia racconta il suo grande dolore: la confessione della showgirl

Antonella Elia è spesso stata ospite in programmi televisivi come protagonista di interviste. In un vecchio confronto con Francesca Fagnani a Belve, ha avuto modo di raccontarsi e parlare della sua vita. Rispondendo alle domande della conduttrice, si è svelata senza mezzi termini, concedendosi completamente ai telespettatori. La showgirl si è soffermata soprattutto su un dolore che l’ha profondamente segnata: la scomparsa dei suoi genitori.

antonella elia grande dolore
La confessione dolorosa di Antonella Elia (Foto Rai Play) gioianews.it

Aveva solo un anno quando ha perso sua mamma, mentre suo padre è venuto a mancare quando era un’adolescente. Antonella ha spiegato di sentire sempre quel dolore e la loro mancanza: “Non è un buco nero- ha detto in risposta alla padrona di casa– è una pelle sensibile, è la pelle che brucia”. L’assenza dei suoi genitori l’ha portata a sentirsi diversa dagli altri: “Mi ha portata ad essere un po’ diversa, a non saper costruire la famiglia, il nucleo familiare. Sono un animale un po’ selvaggio, solitario”.

La showgirl aveva la sensazione di provocare un sentimento di pena negli altri: “Mi sentivo carente, inferiore… quindi sì, di suscitare pietà”. A quanto pare, la morte sia di sua mamma -avvenuta quando era molto piccola- e poi quella di suo padre – arrivata quando aveva 14 anni- ha segnato la sua esistenza. Nel tempo, quel dolore ha provocato delle ferite forti, facendola sentire diversa dagli altri e soprattutto inferiore.

Gestione cookie