Lavastoviglie, addio aloni sui bicchieri: bastano un canovaccio e pochi minuti, soluzione furbissima a costo zero

Quando si lavano i bicchieri in lavastoviglie, spesso possono presentare degli antiestetici aloni. Ecco la soluzione a costo zero.

La lavastoviglie è un elettrodomestico molto utile che permette di ottimizzare i tempi per lavare posate, piatti, pentole, forchette e soprattutto di ridurre i consumi di energia e di acqua. Quando però si lavano i bicchieri, e soprattutto si asciugano all’aria, questi possono presentare degli antiestetici aloni che li fanno sembrare sempre sporchi. 

Addio aloni sulle stoviglie, trucco lavatrice
Come eliminare gli aloni dai bicchieri – gioianews.it

Anche se sbarazzarsi di questo genere di macchie può sembrare molto faticoso e lungo, fortunatamente c’è una soluzione furbissima e a costo zero per eliminarli una volta per tutte. 

Come sbarazzarsi degli aloni sui bicchieri con un rimedio veloce e a costo zero

Il problema degli aloni sui bicchieri dopo averli lavati in lavastoviglie è molto comune. Si tratta del calcare presente nell’acqua del lavaggio che si deposita sulla superficie dei bicchieri lasciando un alone molto brutto da vedere quando questi si asciugano all’aria.

Basta aloni sulle stoviglie
Addio aloni dai bicchieri

Non c’è bisogno di ricorrere a prodotti costosi e chimici per eliminarli ma c’è una soluzione molto più sostenibile e soprattutto economica per farlo. Prima di tutto, per sbarazzarsi degli aloni sui bicchieri sarebbe sufficiente asciugarli con un canovaccio pulito subito dopo che il lavaggio è terminato. Ma se non si ha tempo per farlo, si può mettere un panno di microfibra asciutto nella lavatrice alla fine del lavaggio, e lasciarlo agire per una ventina di minuti.

La funzione del panno è quella di eliminare l’umidità presente nell’elettrodomestico così che nessuna goccia d’acqua rimanga sui bicchieri in modo che non si formino aloni. In alternativa, per prevenire la formazione di aloni e macchie sui bicchieri, si può aggiungere un prodotto brillantante al lavaggio come l’acido citrico in scaglie. Non è un prodotto chimico e costoso ma è un anticalcare naturale che non inquina, non impatta sull’ambiente né sugli animali. 

È da preferirsi all’aceto che è corrosivo, irritante e infiammante ma sopratutto pericoloso per le specie acquatiche. Con questi semplici e naturali rimedi sarà possibile rimuovere e prevenire con facilità la formazione di aloni e macchie sui bicchieri dopo averli lavati in lavastoviglie. Non ci sarà bisogno di acquistare prodotti specifici o anticalcare per sbarazzarsi di questo problema ma, semplicemente dotandosi di un panno in microfibra e di acido citrico, si potrà risolvere questo comune e fastidioso problema senza stress. Questa è una soluzione economica e sostenibile per le proprie tasche e il Pianeta.

Impostazioni privacy