JIll Cooper si appresta a entrare nella casa del “Grande Fratello”. Conosciamola meglio e scopriamo perché è diventata popolare da tempo in Italia.
Il “Grande Fratello” è iniziato da poco più di un mese, ma al momento non sembra dare i risultati sperati. Difficilmente, a eccezione della prima puntata dove in tanti si erano sintonizzati soprattutto per curiosità, si riesce a superare la soglia dei 3 milioni di telespettatori. Un numero certamente troppo basso per un programma che occupa la prima serata per due vlte alla settimana e che ha dei costi di gestione non indifferenti.
In tanti danno la colpa di questo al cast, che non sembra risultare così interessante, al punto tale che c’è chi ritiene che le mosse di diversi concorrenti siano orchestrate dalla redazione, altri invece ritengono invece che un ruolo determinante lo abbia anche il conduttore, troppo interessato a fomentare “inciuci” sul nulla tra i concorrenti. È proprio per questo che ora si è deciso di rimpolpare gli inquilini, sperando che questo possa servire. Tra i nuovi ingressi ci sarà quello di Jill Cooper, personaggio tutt’altro che sconosciuto al pubblico italiano.
Chi è Jill Cooper e perché è famosa in Italia
Partecipare a un reality può essere l’occasione per cercare di dare una svolta alla propria carriera in una fase non del tutto positivo, nonostante esistano delle eccezioni. Jill Cooper, destinata a entrare nella ‘Casa’ del ‘”Grande Fratello”, può essere considerata una sorta di via di mezzo tra le due situazioni, pur essendo certamente popolare in Italia, dove vive ormai da anni.
Oggi è conosciuta soprattutto come personal trainer, oltre ad avere maturato diverse esperienze in Tv, che l’hanno resa amata anche nel nostro Paese pur essendo di origine americana (è nata il 21 agosto 1968 a Wichita, nel Kansas, ma considera Roma, dove tuttora vive la sua seconda casa. A New York si è specializzata in fitness, per poi ottenere una laurea in International Business all’American University of Rome.
Lo sport è sempre stato tra le sue passioni, proprio per questo non può che essere felice di essere riuscita a trasformarlo in un lavoro. Il suo approdo in Tv è avvenuto inizialmente come “valletta”, per poi diventare insegnante di fitness in trasmissioni note come “Unomattina” a “Amici”, dove era stata voluta da Maria De Filippi quando il talent si chiamava ancora “Saranno famosi” In quell’occasione era lei a insegnare ai ragazzi a stare in forma, ben sapendo come possa essere importante sia per i ballerini sia per i cantanti, che devono avere anche un’ottima gestione della propria respirazione. Negli anni passati l’abbiamo inoltre vista a “Detto Fatto” con lo stesso ruolo.
Sono diversi i personaggi famosi nel corso degli anni che hanno scelto di affidarsi a lei per capire come gestire al meglio il loro corpo, oltre a “Queen Mary” possiamo fare i nomi di Paola Perego, Paola Barale e Alessia Marcuzzi. L’americana è mamma di Veronica, avuta dal suo primo marito, mentre nel 2007 si è sposata una seconda volta con Alessandro Carbone, con cui ha creato il marchio d’abbigliamento sportivo Coalsport.Com Sport e Super Jump.
Darà del filo da torcere a Beatrice Luzzi?
Nel suo curriculum Jill Cooper ha un solo reality, “Pechino Express”, dove ha partecipato in coppia con Antonella Elia, proprio per questo non può essere considerata una “scafata”, che può sapere cosa possa servire per catturare l’interesse del pubblico. La sua presenza al “Grande Fratello” sarà certamente uno sprone per gli altri concorrenti per curare la loro forma fisica, anche se possono già contare su un tapis roulant utilizzato da Alex Schwazer per i suoi allenamenti. Del resto, lei utilizza già il suo profilo Instagram per mostrare alcuni esercizi utili per chi vuole curare la sua forma fisica, ma senza necessariamente spostarsi da casa.
Gli autori con ogni probabilità penseranno lei possa complicare la vita a Beatrice Luzzi, apparsa finora la più amata dal pubblico, praticamente senza rivali. Solo pochi giorni fa, infatti, lei si è esposta a favore di Jane Alexander, che era arrivata nella ‘Casa’ per ribattere all’ex protagonista di ‘Vivere’, che l’aveva accusata di essersi presa senza troppi meriti il ruolo in “Elisa di Rivombrosa”, convinta che spettasse a lei.
Justine Mattera ha criticato pesantemente la “gieffina” per questo, trovando parere favorevole nella nuova concorrente che ha risposto, “Ben dettA sorella“. Insomma, ne vedremo davvero delle belle.