“Io urlavo e lui urlava dietro”: il (famosissimo) duo svela come è arrivato alla rottura definitiva

“Io urlavo e lui urlava dietro”: il celebre due di artisti svela una volta per tutte come è giunto alla conclusione di doversi separare definitivamente. Tutti i particolari della vicenda. 

Con la loro musica e con i testi delle loro canzoni, Benji e Fede hanno fatto sognare migliaia di ragazzine. Difficile digerire la loro separazione che, quanto pare, non è semplicemente professionale ma anche personale. Proprio di recente Benjamin Mascolo ha rilasciato un’intervista nel quale ha sottolineato i motivi che lo hanno spinto a lasciare definitivamente il duo.

Benji e Fede, la rottura del gruppo
I cantanti Benji e Fede Foto da Instagram – profilo ufficiale (gioianews.it)

Prima di arrivare alla rottura, è bene conoscere le tappe del loro percorso artistico e personale: Benjamin Mascolo e Federico Rossi conoscono a Modena grazie ai social e nel 2010 decidono di mettere insieme la band, iniziando a pubblicare canzoni su YouTube. Fu solo nel 2014 che si incontrano e si presentano alle selezioni di Sanremo, dove vengono scartati.

Benjamin Mascolo racconta i momenti che hanno anticipato la separazione da Fede

Come stavamo accennando precedentemente, il gruppo è particolarmente conosciuto sui social e nel 2015 spopolano con il brano Tutta d’un fiato che gli consacra definitivamente sulla scena. Iniziano anche importanti collaborazioni con Annalisa, Max Pezzali e Jasmine Thompson. Nel 2019 sbaragliano completamente le classifiche quando pubblicano il singolo Dove e quando che ha raggiunto importantissimi traguardi.

Benji e Fede, dagli esordi alla separazione
Benji e Fede Foto da Instagram – profilo ufficiale (gioianews.it)

Il 2020, invece, segna un momento di vita molto particolare per il duo che è deciso più che mai a volersi separare: annunciano sui social che è giunto il momento di intraprendere strade diverse e iniziare percorsi da solista. Oggi, a distanza di molti anni e con ancora qualche dubbio, emerge la verità di Benjamin Mascolo il quale ha raccontato gli attimi più difficili della rottura con Fede.

Federico e Benjamin non sono stati solo un duo musicale, ma per tanti anni hanno vissuto a stretto contatto quasi come fratelli. La separazione non è stata particolarmente gradita dal pubblico e sebbene i due avessero sostenuto che non ci fossero rancori, le parole del cantante lasciano intendere altro. Protagonista di un intervista, ha spiegato quali sono state le motivazioni che lo hanno convinto ad allontanarsi.

Benji ha raccontato che il rapporto con Federico è nato grazie ad Internet e che sin dall’inizio sono stati una squadra particolarmente affiatata. Non solo amici, ma un vero e proprio fratello. Le cose hanno iniziato a prendere una piega diversa con la popolarità, anche economica e con le molteplici pressioni che hanno iniziato ad avere. Per molti anni hanno ascoltato il parere altrui che non sempre faceva i loro interessi.

Mascolo ha spiegato, inoltre, che con il successo si è ritrovato sempre di più a non avere la stessa importanza di prima e a rendersi conto che il suo estro artistico stava venendo meno. La voce predominante era quella di Federico. Fu proprio durante una brutta discussione che Benjamin provò a spiegare al collega di avere necessità di uno spazio, non di toglierlo ma di condividerlo.

Ciò che ha causato la separazione definitiva fu proprio l’uscita del brano Dove e quando: Benji si rese conto che sarebbe diventato un tormentone e che di conseguenza avrebbe voluto cantare una parte del testo. La reazione di Federico fu particolarmente energica al punto tale da urlarsi dietro. La goccia che fece traboccare il vaso e che portò alla chiusura definitiva.

Gestione cookie