Gruppo bancario assume nuovo personale: tantissimi posti di lavori su Roma, Milano e Firenze

Il noto Gruppo bancario BNL offre opportunità di lavoro in Italia e ha avviato selezioni di personale per l’assunzione di numerose figure e prevede anche il reclutamento di giovani da inserire in diversi stage

BNL BNP Paribas ha oltre un secolo di storia ed è uno dei principali gruppi bancari italiani, con 2,6 milioni di clienti e circa diecimila dipendenti. Nel 1992 da Banca di diritto pubblico controllata dal Ministero del Tesoro è stata trasformata in Società per Azioni e nel 1998, a seguito della privatizzazione, è stata quotata alla Borsa di Milano.

Si cercano figure da assumere in noto Gruppo bancario
Noto Gruppo bancario cerca figure professionali da assumere in Italia – Gioianews.it

BNP Paribas è un gruppo internazionale presente in 64 paesi con circa 190 mila collaboratori, dei quali oltre 145.000 in Europa e 17.000 in Italia. Oggi l’Italia per BNP Paribas rappresenta uno dei suoi quattro mercati domestici insieme a Francia, Belgio e Lussemburgo.

Il Gruppo BNP Paribas seleziona personale in diverse città in Italia per la copertura di posti di lavoro in BNL e presso altre società. Le offerte di lavoro sono rivolte soprattutto a laureati, laureandi e a professionisti a vari livelli di carriera, ma anche a candidati privi di esperienza. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e determinato e tramite stage.

Le selezioni con sede di lavoro a Roma sono le seguenti: BNL – DIT – IT Production – Production Security Expert; BNL – DIT – ITP – Junior Cloud Specialist; BNL – DIT – Security – IT Risk Analyst; BNL – DIT – Security – IT Security Architect; BNL – DIT – Telecom & Data Center – Telecom Engineer Services; DIR. RISCHI – Risk ERA – Model Performance Associate; Div. Corporate Banking – Strategic Development & Service Models – Associate.

Ulteriori selezioni del gruppo BNP Paribas sono le seguenti: a Milano BNP Paribas Cardif – Addetto Risk Management, BNP Paribas Cardif – Addetto Capital Management, BNP Paribas Cardif – Addetto Risk Management, BNP Paribas Cardif – Governace Business Analyst, BNP Paribas Cardif – Investment Back Office, BNP Paribas Cardif – Junior Business Analyst, BNP Paribas Cardif – Loans & Protection Claims, BNP Paribas Cardif – OPC Specialist, BNP Paribas Cardif – Legal, BNP Paribas Cardif – IT Network Engineer, BNP Paribas Cardif – Operational Risk e Permanent Control Specialist, Div. Corporate Banking – Strategic Development & Service Models, BNP Paribas Leasing Solutions – BU Equipment & Logistics Solutions, BNP Paribas Cardif – Financial Risk Management Expert, invece a Firenze Findomestic – Data Engineer e Findomestic – Cyber Security Specialist e Findomestic – Operatore del Credito in varie sedi in Italia.

Quali sono gli stage e come candidarsi per lavorare in BNL

Per quanto riguarda gli stage BNL per i quali è possibile candidarsi sono state aperte le selezioni nell’ambito di vari percorsi di formazione e lavoro. Gli stage sono rivolti principalmente a laureandi, neolaureati e laureati in materie economiche o scientifiche (Ingegneria Gestionale, Matematica, Scienze Statistiche, Informatica, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Giurisprudenza e materie affini). Gli stage, della durata di sei mesi, sono retribuiti attraverso un rimborso spese mensile.

Per gli stage e per lavorare in banca è possibile candidarsi dal sito della BNL
Sul sito della BNL è possibile inserire la propria candidatura per stage o lavoro – Gioianews.it

L’azienda ha tra i propri interessi quello di mantenere al proprio interno le Risorse Umane, soprattutto se, come nel caso degli stageur, ha investito nella loro formazione. In linea di massima, i profili principali sono i seguenti: Private Banker, ovvero i consulenti esperti di investimenti e servizi finanziari per i clienti, Direttore di Agenzia, Business Analyst, Responsabile Relazioni Corporate, Statista; Addetto Centro Relazioni e Sviluppo Clientela.

Per gli stage BNL, durante la selezione, è previsto un iniziale screening dei curricula pervenuti. I candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le selezioni in corso vengono convocati per una prima valutazione. Accedono poi agli step successivi, ovvero assessment center con prove individuali e di gruppo, e test di lingua, e colloqui individuali.

Coloro che sono interessati a inviare la propria candidatura per lavorare in BNL possono farlo attraverso l’apposita pagina della Banca dedicata alle carriere e selezioni “BNP Paribas Lavora con noi”, raggiungibile dalla sezione ‘BNL Lavora con noi’ del sito del gruppo. Il sistema consente di effettuare una ricerca tematica delle opportunità di impiego attraverso delle parole-chiave, utilizzando gli appositi filtri disponibili.

La pagina è costantemente aggiornata con le selezioni in corso presso le società del Gruppo e quindi anche per le assunzioni BNL. Si tratta di un servizio telematico per il recruiting online del personale. Attraverso di esso è possibile prendere visione delle posizioni aperte in vista delle assunzioni in banca ed inserire il cv nel data base aziendale, effettuando la registrazione sulla piattaforma e creando un proprio account. Una volta registrati si può rispondere online agli annunci di interesse.

 

Impostazioni privacy