Gioia Running: parte il primo campionato di corsa a squadre

Si torna a correre, a piccoli gruppi e scaglionati, in modo da rispettare tutte le norme AntiCovid. È la nuova sfida di Gioia Running, l’associazione di Gioia del Colle formata da appassionati di podismo, aperta agli iscritti e a chi vorrà iscriversi entro il 2 aprile, per poter ricominciare, vista la bella stagione, a motivare i runners.



“Visto il protrarsi della pandemia e di conseguenza l’annullamento delle gare in programma, – dicono – non avendo ormai da più di un anno nessun obiettivo, la possibilità di gareggiare, di misurarci tra di noi e fare soprattutto gruppo, abbiamo deciso di organizzare questo campionato interno alla società tra tutti i nostri iscritti per fare in modo di continuare ad avere uno scopo, di dare una finalità anche nostri allenamenti.
Per questo nasce la Gioia Running League. Inizieremo lunedì 5 aprile, per dodici settimane consecutive. Gli atleti della Gioia Running verrano divisi a squadre tramite sorteggio che competeranno tra di loro. Vincerà la squadra che alla fine avrà totalizzato/corso più km”.

Un campionato che partirà dunque il 5 aprile e terminerà il 27 giugno e ogni settimana verranno pubblicate sia le classifiche parziali della settimana sia quella totale dei km totalizzati da ciascuna squadra.
Ogni squadra avrà un capogruppo che avrà il compito di raccogliere e comunicare i km percorsi dalla propria squadra durante la settimana.
Sabato pomeriggio in una diretta Facebook sulla pagina di Gioia Running verrà effettuato il sorteggio delle sorteggio.

Ovviamente ci saranno dei premi finali, ma è ancora una sorpresa, ma del resto, l’importante è divertirsi e tornare a indossare le scarpe da corsa e chissà che possa far appassionare questo sport a un numero sempre maggiore di persone, seppur in maniera amatoriale.

Per maggiori dettagli
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/gioiarunning

foto di repertorio del gruppo Gioia Running