Fiorello in versione ‘Rambo’ all’inizio della sua carriera (da animatore): video di quasi 40 anni fa

Ricordate Fiorello versione Rambo? Si tratta di un’immagine che è rimasta impressa nella memoria di milioni di fan!

Fiorello, è uno dei mattatori più amati d’Italia. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora giovanissimo, ma lo ricordate ai suoi esordi?

Gli esordi di Fiorello
Fiorello, lo ricordate agli inizi? Gioianews.it

Classe 1960 Fiorello è nato il 16 maggio a Catania, in Sicilia ed è del segno del Toro. È un presentatore, cantante, conduttore, dj, imitatore, comico e talent scout. Ha tre fratelli Anna, Catena e Giuseppe, detto Beppe che è un attore.

Fiorello in versione Rambo, lo ricordate?

Il secondo nome di Rosario Fiorello è Tindaro, cresce circondato dall’affetto della sua famiglia e al Liceo Scientifico viene bocciato svariate volte, trascorre dunque l’estate lavorando, svolgendo diverse attività, vendendo lattuga con l’Apecar, facendo il garzone da un barbiere fino a quando viene ingaggiato in un villaggio turistico della Valtur, presso l’Isola Capo Rizzuto come facchino di cucina.

Fiorello
Fiorello, lo ricordate in versione Rambo? Gioianews.it (Fonte Instagram @prima_volta_di)

Da quel momento in poi diviene aiuto cuoco, poi cameriere e barman e nel 1978 viene assunto a tempo indeterminato come direttore artistico del villaggio e inizia a fare l’intrattenitore ed il dj, riscuotendo un grande successo. Nel 1987 fa un provino dinanzi a Pippo Baudo, ma non va in porto. La sua grande ironia, il talento impareggiabile vengono notati da tante persone presso il villaggio in cui lavorava, tra loro c‘è anche il fratello di Jovanotti, Bernardo Cherubini che lo fa conoscere a Claudio Cecchetto.

Approda dunque in radio e da quel momento la sua carriera decolla. Conduce programmi divenuti cult come karaoke in onda su Italia 1 nel 1991, segue poi la conduzione del Festivalbar e nel 1995 approda sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con il brano Finalmente tu, creata da Max Pezzali e Mauro Repetto, conquistandosi il quinto posto. Oggi è uno dei personaggi televisivi italiani più conosciuti al mondo ed è così come lo vediamo sul piccolo schermo, ma lo ricordate agli esordi? Eccolo in questi fermoimmagine tratti da un video risalente al 1987. Fiorello in versione Rambo diverte e si diverte.

Anche se gli anni sono passati il suo sorriso e il suo sguardo irriverente sono rimasti invariati, riesce a catalizzare l’attenzione di chiunque gli sia di fronte grazie alla sua incredibile ironia. Ma cosa si conosce della sua vita privata? Nel 1996 ha vissuto una relazione con Anna Falchi poi terminata ed in seguito conosce Susanna Biondo, la quale diventa sua moglie nel 2003 dopo sette anni di convivenza, dal loro matrimonio viene al mondo Angelica, sua figlia.

Gestione cookie