Ferrero, che gioia per i dipendenti | Corposo bonus nel mese di ottobre: ecco quanto guadagneranno

Un bonus incredibile per i dipendenti di Ferrero nel mese di ottobre, che potrà essere convertito anche in servizi alla persona.

La Ferrero International S.A. è una multinazionale con sede a Lussemburgo, specializzata nei prodotti dolciari. Fu fondata da Pietro Ferrero, il fratello Giovanni e la moglie Pera Cillario nel 1946 ad Alba. Nel 2022 è diventato il terzo gruppo a livello mondiale nel mercato del chocolate confectionery, grazie ad un fatturato di 14 miliardi di euro. I dipendenti stimati nel 2022 sono circa 41 mila in 55 paesi differenti.

Bonus Ferrero
Il bonus di ottobre da Ferrero per i dipendenti – (gioianews.it)

A proposito dei dipendenti, ci sono ottime notizie per il mese di ottobre. Infatti avranno un premio da parte dell’azienda, dopo l’accordo raggiunto con i sindacati. Questo premio potranno riceverlo sia gli operai che gli impiegati e sarà legato ai loro obiettivi raggiunti durante le giornate di lavoro.

Ferrero dà un bonus ai dipendenti

Nella busta paga riceveranno un premio di risultato di circa 2400 euro, parte del bonus potrà essere convertito con la discrezione di ogni dipendente. La conversione si potrà fare in servizi alla persona, i cosiddetti flexible benefits, nella misura di 300, 500 oppure 700. Si potranno spendere per acquistare buoni spesa, per pagare bollette dell’acqua, luce e gas. Inoltre potranno essere usati per beni o servizi alla persona o alla famiglia, partendo dall’istruzione alla formazione. Saranno comprese anche le spese mediche, i buoni benzina o la previdenza complementare.

L’importo del bonus si è deciso attraverso l’andamento di due fattori. Il primo è il risultato economico, unico per l’intera azienda, che determina il 30% del premio. Il secondo è il risultato gestionale, che rappresenta il 70% legato all’andamento specifico ad ogni stabilimento e area. L’azienda e tutte le organizzazioni esprimono una sincera soddisfazione per tutti i risultati ottenuti, mettendo sempre al centro di ogni cosa la tutela e la salute dei dipendenti. Inoltre anche i legami sociali e le relazioni industriali consolidate, vengono ritenute una parte importante che potrebbe aver aiutato ad ottenere i buoni risultati.

Bonus Ferrero
Il bonus di ottobre da Ferrero per i dipendenti- foto instangram @giustaggio.wild – (gioianews.it)

Per quanto riguarda l’Italia le attività dell’azienda sono sotto il controllo della holding Ferrero S.p.A., con sede ad Alba. Qui sono gestite quattro società operanti in settori specifici. Inoltre anche la filiale italiana è controllata da Ferrero International, come tutte le succursali sparse nel mondo. Nel suolo italiano si possono trovare 4 stabilimenti addetti alla produzione: Alba, Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi.

Impostazioni privacy