Educazione stradale a scuola, all’opera i Baby Vigili

Si è concluso il progetto di educazione stradale, svolto dagli alunni di 5 anni del plesso di scuola dell’infanzia Carlo Soria, dell’istituto  comprensivo Carano-Mazzini, guidati dalle insegnanti Anna Maria Masi e Lucia Ivone.

Il progetto si è svolto in collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani di Gioia del Colle, in particolare con i marescialli Maria Pia Giannico e Francesco Biferno che hanno tenuto alcune lezioni teoriche, utili all’interiorizzazione di alcune norme che regolano la sicurezza stradale.

Dopo un lungo percorso educativo, in cui i bambini hanno svolto delle lezioni a scuola sul corretto uso dei mezzi, i piccoli hanno poi svolto la prova pratica per le strade del paese, indossando una simpatica divisa con la scritta baby- vigile.

La prova si è infine conclusa all’interno del chiostro del Palazzo Municipale, dove tutti i bambini, bravissimi nel recepire la buona prassi, hanno ricevuto dal Sindaco Donato Lucilla un meritato diploma.

Le insegnanti ringraziano di cuore i marescialli Giannico e Biferno per il lavoro svolto con i piccoli, l’assessore Anna Maria Longo e il Sindaco Lucilla per aver regalato ai piccoli una giornata indimenticabile.

piccoli-vigili