Due nuovi maestri di tennis

forsennato gioè

Due nuovi maestri di tennis al Green Park di Gioia del Colle. Massimiliano Forsennato e Salvatore Gioè hanno conseguito nei giorni scorsi la qualifica di istruttore Aics (associazione italiana cultura sport). I due si aggiungono a Vito Massaro che è istruttore di secondo grado Fit (Federazione italiana tennis) e a Michele Capurso che è diventato istruttore di primo grado Fit a ottobre.

Il titolo è arrivato al termine di un corso nazionale che Forsennato e Gioè hanno svolto a Roma. Una settimana tra lezioni teoriche e pratiche per migliorare la formazione e il modo di insegnare.

Il Green Park intanto ha già pianificato le attività dell’anno prossimo che vedranno il tennis sempre protagonista. Nel circolo guidato da Vito e Vincenzo Iacobellis e Marika Pellicoro, il calendario dell’anno prossimo prevede innanzitutto il Master 12, torneo che metterà uno contro l’altro i migliori 12 atleti della classifica sociale del Green Park. A questo si aggiungerà un torneo di doppio maschile per allenare gli agonisti ai prossimi campionati di serie D a maggio. E ad aprile ci sarà il primo torneo femminile organizzato dal circolo. Un modo per incentivare il tennis rosa e valorizzare le tante ragazze che stanno crescendo al Green Park.

Il tennis però non va in letargo nemmeno l’inverno. Il circolo infatti ha trasferito tutte le attività di mini tennis nella palestra della scuola San Filippo Neri. Il Green Park è basic school riconosciuta dalla Fit, unica a Gioia per qualità dei campi, della struttura e dello staff tecnico e unica del circondario, in quanto non ci sono altre scuole del genere nei paesi limitrofi. La basic school, scuola di base per l’apprendimento del tennis, comprende il mini tennis per bambini da 6 a 11 anni e l’avvia-tennis,per ragazzi da 12 a 18 anni.

About Massimo L'Abbate 1138 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento