Dal 1° luglio solo online le pratiche edilizie al Comune

Al Comune di Gioia del Colle, le pratiche di interventi di edilizia soggetti a SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), si possono presentare on line tramite la nuova piattaforma telematica SUE (Sportello Unico Edilizia) realizzata nell’ambito del progetto di e-goverment “Area Vasta Metropoli Terra di Bari”.

Dal 1° luglio tale modalità di presentazione sarà l’unica e non saranno più accettate istanze presentate a mano o a mezzo PEC.

La piattaforma, già accessibile anche dal sito istituzionale attraverso il banner egov.ba, consente a cittadini, tecnici ed imprese, l’inoltro e la successiva gestione dei procedimenti tecnico-amministrativi riducendo la necessità di rivolgersi fisicamente agli uffici comunali.

Dopo una breve fase di sperimentazione della piattaforma, la possibilità di presentazione on line, sarà estesa agli altri endo-procedimenti di competenza dell’Area Urbanistica.
Per accedere alla piattaforma di e-gov https://egov.ba.it, è necessario registrarsi al portale regionale per il rilascio delle identità digitali www.idp.regione.puglia ai servizi elettronici della Regione Puglia; con le stesse credenziali ottenute si potrà accedere anche ai servizi del Portale della Salute (ad es. per prenotare o disdire una visita medica o pagare un ticket).

Ulteriori informazioni sui servizi disponibili offerti dai Comuni aderenti sul portale https://egov.ba.it

(Comune di Gioia del Colle – Ufficio Stampa)