Covid-19/ Da oggi divieto di fermarsi in piazze e giardini dalle 19 alle 5

Per la prossima settimana la Puglia è stata confermata in zona gialla, in base agli indici trasmessi al Ministero della Sanità. Malgrado la zona permetta un maggior movimento tra i Comuni e attività aperte sempre secondo quanto previsto dall’attuale normativa, la curva pandemica non accenna ad abbassarsi.

I contagi da Covid-19 sono sempre alti e occorrono quindi misure più stringenti per evitare che il virus continui a propagarsi alla stessa velocità delle ultime settimane.

Per questo motivo a Gioia del Colle è stato deciso con ordinanza sindacale dal giorno 6 marzo 2021 e fino al 21 marzo 2021, il DIVIETO DI STAZIONAMENTO delle persone dalle ore 19 alle ore 5 del giorno successivo in tutti i parchi, giardini, ville, campetti di quartiere, piazze e piazzali.



In altre parole non sarà possibile in alcun modo stare nei giardini e nelle piazze.

Si tratta di una misura importante che non permette di rimanere a chiacchierare in piazze e creare momenti di assembramento, ma solo di attraversarle per sbrigare le proprie faccende, per entrare presso le attività commerciali o nelle proprie abitazioni.

La decisione potrà essere procrastinata tenuto conto dei dati della diffusione del virus.
Qui l’Ordinanza sindacale