Concerto per una orchestra sociale: parte la raccolta fondi

Si terrà domani venerdì 16 dicembre alle ore 19 presso il Teatro Rossini con ingresso libero, un concerto di beneficenza per dare il via alla nascita di una orchestra in cui membri saranno  individuati tra le fasce più deboli, perché la musica, l’arte che unisce la gente, diventi accessibile a tutti.

Nasce per questo un progetto tra Amministrazione comunale di Gioia del Colle, le associazioni di volontariato Ohel e Accoglienza Responsabile col supporto tecnico dell’associazione MusicaInGioco, per attivare un laboratorio che renda la musica strumento privilegiato di espressione artistica e di integrazione per le fasce sociali più deboli ed emarginate a cui verrebbe preclusa la possibilità di accedere a questa forma di espressione culturale e sociale.

Il progetto “Via! Si Fa Armonia!” avrà l’opportunità di diffondere online l’iniziativa e completare la raccolta dei fondi attraverso una piattaforma di crowdfunding che vede anche il coinvolgimento della Wind (gestore telefonico).

Il costo previsto per la completa realizzazione del progetto è di 13.000 euro che dovranno essere raccolti entro  90 giorni, con donazioni che godono di benefici fiscali.