Come gestire al meglio la casa grazie a queste 7 app: prodotti da scaricare subito

Con le applicazioni non solo è possibile gestire al meglio la casa ma anche ottimizzare la sicurezza, gli accessi, gli imprevisti.

Oggi non servono sistemi super costosi per migliorare tutti quei piccoli elementi che fanno la differenza nella vita quotidiana, per qualunque tipo di spazio, con migliore organizzazione e anche pianificazione.

applicazioni per la casa
Le app che aiutano in casa (gioianews.it)

I sistemi moderni hanno rivoluzionato il modo di gestire lo spazio domestico perché non servono più cifre impegnative per creare una casa basata sulla domotica, si può fare un impianto fai da te spendendo pochissimo e anche in modo facile da usare per tutti.

App per gestire al meglio la casa

Un’applicazione molto utile da gestire è Switcho che funziona su ogni sistema e ha come obiettivo principale quello di andare a regolare le spese mensili. Si può fare di tutto dai pagamenti, alla divisione delle bollette, alla valutazione di quelli che sono gli operatori più convenienti. Oggi, con gli aumenti e le difficoltà del caso, è veramente difficile e questo può essere un piccolo ma valido aiuto.

App casa
Le migliori app per gestire la casa (gioianews.it)

Sweepy ed Engie invece sono applicazione che consentono di gestire la rete domestica, quindi in particolare ciò che concerne le bollette, con tanto di geolocalizzazione, promemoria, fatture online. WaterMe serve per le piante invece, quindi per prendersi cura del verde e ricordare quando bisogna innaffiare ciascuna pianta, con che frequenza e in che modo.

Per la routine è molto utile Family Wall che permette infatti di creare un’agenda condivisa con appuntamenti, lista della spesa e tutto ciò che di comodo può esserci nel condividere la routine familiare. Con Junker invece è importante andare a strutturare la raccolta dei rifiuti, quindi a catalogare i giorni, creare gli avvisi, avere tutte le normative della zona di residenza.

Homestyler invece è un’applicazione molto utile per l’arredamento della casa, permette di gestire al meglio la propria capacità creativa con un sistema di progettazione che, come un gioco, va ad arredare l’immobile e costruire ogni dettaglio, dalla ristrutturazione all’acquisto dei mobili. È veramente un valido alleato per ogni stanza o scelta nel dettaglio.

Oltre a quelle che sono le migliori applicazioni che non prevedono l’acquisto combinato di altri elementi, ci sono quelle connesse a sistemi appositi. Tra le più famose sicuramente Alexa, sistema Amazon che consente di ottimizzare l’accensione e lo spegnimento delle luci, di connettere dispositivi esterni da poter accedere all’occorrenza e anche strumenti utili. Molto importante su questa linea è anche Zigbee, uno dei sistemi migliori dal punto di vista degli elementi che si possono integrare, ovviamente oltre i più noti come Google o Apple.

Impostazioni privacy