Come dire addio alla piastra? 5 balsami liscianti per un effetto levigato

La piastra liscia perfettamente ma il calore fa molto male ai capelli, meglio scegliere un prodotto apposito come il balsamo lisciante.

Negli anni le informazioni legate alla bellezza del capello hanno ristretto di molto le possibilità, in passato era un vero e proprio boom di ferro e piastra per lisciare, arricciare, modellare ma ora non è più così. La bellezza della chioma passa anche per la salute quindi è inutile applicare prodotti se non si lavora prevenendo la loro qualità.

addio piastra capelli
Perché dire addio alla piastra sui capelli (gioianews.it)

La cosa fondamentale in questo senso quindi è optare per la soluzione migliore. Certo, di tanto in tanto è possibile applicare la piastra ma in generale è molto meglio impiegare un balsamo effetto lisciante. Non arreca danni, ha un effetto eccellente e nutre in profondità.

Piastra addio: meglio un balsamo effetto lisciante

In commercio oggi si trovano tantissimi prodotti differenti e scegliere non è affatto facile, dopotutto c’è il prodotto per lisciare, per eliminare il crespo, per rinvigorire il capello. Anche utilizzarli in combinazione è un’ottima idea, ad esempio per chi ha problemi di crespo e di capelli che si spezzano si può ripiegare su uno shampoo che serva a nutrire e un balsamo che serva a lisciare.

capelli effetto lisciante balsamo
I 5 prodotti migliori per lisciare i capelli (gioianews.it)

Uno dei prodotti con effetto immediato è Love Smooting, il lisciante di Davines con effetto eccellente. La cosa migliore è che bastano solo 2 minuti di applicazione quindi veramente incredibile per coloro che nono hanno molto tempo. Si stende, si lascia agire e si sciacqua. Tuttavia questo è un conditioner di ultima generazione con una formula altamente idratante che permette di gestire al meglio l’elasticità.

Altro prodotto veramente ottimale è Brazilian Keratin Smooth con una formula naturale e ricca, studiata proprio per lisciare il capello al primo colpo. Ha anche un effetto luce quindi i capelli dopo l’applicazione risultano molto più luminosi. I semi di lino non passano mai di moda, un vecchio rimedio che ancora oggi ha il suo effetto garantito. Tra tutti quelli di Alfaparf sono veramente eccellenti. Poi c’è la linea Kerastase che non ha bisogno di presentazioni, un prodotto degno di nota che ricostituisce quindi non va solo a creare l’effetto liscio ma migliora proprio il capello dall’intero. Il balsamo di Rossano Ferretti è puro velluto sul capello, una chicca con oli vegetali che dona un aspetto rinnovato e bellissimo anche ai ricci.

Ovviamente questi prodotti hanno costi diversi, si va da quelli più economici a quelli più costosi oltre i 25 euro. Ci sono però anche tanti trucchi da poter applicare per migliorare la gestione dei capelli. Tutti però sono specifici per lisciare i capelli e sicuramente una spesa che vale la pena fare per proteggere la chioma, non solo per renderla bella.

Impostazioni privacy