Come calcolare la taglia giusta di reggiseno: 6 trucchi per non sbagliare anche senza provarlo in negozio

Il reggiseno è un indumento che per molte donne è fondamentale per poter avere il giusto sostegno e sentirsi maggiormente a proprio agio.

Quando si decide di acquistare un nuovo reggiseno bisogna prestare molta attenzione alla taglia poiché sciogliere una sbagliata potrebbe causare dolori se troppo stretta oppure diventare fastidiosa ma se troppo larga. Per riuscire a capire quali sono la coppa e la taglia corrette senza nemmeno doverlo indossare esistono degli ottimi consigli.

Sei trucchi per non sbagliare taglia di reggiseno
Come capire la propria taglia di reggiseno – gioianews.it

Innanzitutto bisogna calcolare la taglia giusta del proprio reggiseno e per farlo basterà prendere un metro, con il quale misurare il giro sotto il seno e per farlo bisogna posizionarlo al di sotto dei seni e segnarsi il numero.

Ecco i 6 suggerimenti per acquistare il reggiseno perfetto

Bisognerà ripetere lo stesso procedimento posizionando il metro all’altezza dei capezzoli. A questo punto si devono prendere le due misure e fare una sottrazione e in base al numero ottenuto si potrà capire qual è la propria coppa.

Taglia del reggiseno
Lasciatemi il reggiseno è importante anche per la salute – gioianews.it

Un altro consiglio è quello di consultare delle tabelle che indicano a quale cifre corrispondono le coppe, come la seguente:
• 12 – 14: coppa A
• 15 – 16: coppa B
• 17 – 18: coppa C
• 19 – 20: D coppa D
• 21 – 22: Coppa E
• 23 – 24: Coppa F

Bisogna altre stare attente a non stringere troppo le spalline quando si indossa il reggiseno e per capire qual è la larghezza giusta basta vedere se rimangono dei segni sulle spalle oppure no. Lo stesso discorso si applica ai gancetti dietro la schiena che dovrebbero essere chiusi alla misura più larga, accorgimento che serve evitare problemi di compressione che alla lunga potrebbero avere conseguenze anche sulla salute.

Quando si decide di acquistare il reggiseno anche la scelta del tessuto fa differenza, questo perché i tessuti naturali quali il cotone sono traspiranti e sono molto morbidi per cui sono un’ottima soluzione da utilizzare durante tutta la giornata. Quelli realizzati in pizzo invece possono dare fastidio dopo poco, per cui sono più indicati per occasioni speciali. Infine esistono reggiseni realizzati con il materiale di riciclo ecosostenibile, che vanno incontro a chi sceglie uno stile green.

Anche la scelta del modello influisce molto sulla comodità, per cui chi ha un seno più piccolo può optare per un push up che lo modella meglio, mentre chi ha un seno più prosperoso può scegliere un reggiseno balconette o a triangolo.

Gestione cookie