Come avere WhatsApp su più dispositivi? Il trucco che in pochi conoscono

Whatsapp è un sistema che può essere utilizzato per motivi di sicurezza su un solo dispositivo ma esiste un trucco per ovviare al limite.

Whatsapp negli anni ha lavorato duramente per introdurre sistemi di vario tipo volti a garantire la massima privacy e anche la tutela dei propri dati personali, per questo motivo infatti ci sono molteplici attività che sono limitate come l’uso di più dispositivi.

trucco whatsapp più dispositivi
Il trucco di Whatsapp che non conosci (gioianews.it)

Successivamente ha disposto l’uso del sistema su più device in versione beta, con un solo account. Ma ci sono ancora forti limitazioni relative a questo tipo di procedura. La domanda che quindi tutti si fanno è come fare ad utilizzare l’applicazione su un sistema differente mantenendo un solo account ed evitando che l’accesso decada.

Come collegare Whatsapp da più dispositivi

Sarà capitato a tutti di dover trasferire i dati da un telefono a quello nuovo, di dover attivare Whatsapp e ritrovarsi con il sistema che come viene installato sul cellulare nuovo chiude l’accesso da quello vecchio. Una condizione scomoda e spiacevole per il passaggio dati, le chat cancellate e anche le immagini perse. Ovviamente è giusto tutelare la privacy degli utenti e in questo modo si evita che qualche malintenzionato possa accedere alle proprie cose private da un altro pc o sistema senza che ci si renda conto di quanto sta avvenendo.

WhatsApp più dispositivi
Come collegare whatsapp su più dispositivi (gioianews.it)

Per poter collegare un nuovo dispositivo senza perdere l’accesso all’app è necessario andare su Whatsapp dal sistema principale su cui è collegato, quindi su Impostazioni (i tre puntini in alto a destra) poi su Dispositivi collegati. A quel punto è possibile procedere con collega dispositivo, inquadrare il QR code che viene visualizzato e completare la procedura come segnalato.

C’è però un “ma”, quando il dispositivo principale resta a lungo termine inattivo, questo viene disconnesso dagli altri dispositivi, in questo modo si mantiene elevato il sistema di privacy e si evitano spiacevoli risvolti. Per chi invece ha un account business è anche possibile determinare funzionalità differenti, in questo modo, ad esempio, si può rispondere ai clienti chiedendo il supporto di terzi.

Un altro valido trucco è quello di generare un codice attuale che permette di validare l’accesso come una sorta di monouso, anche in questo caso però la durata sul dispositivo extra è limitata e quindi decade dopo l’uso. Un limite importante in questo senso riguarda il collegamento tra iPhone e Android quindi quando si vuole effettuare l’accesso da un sistema differente. In questo caso è necessario obbligatoriamente usare solo iPhone come dispositivo principale e collegare ad esso Android e non viceversa.

Impostazioni privacy