Bialetti assume personale in 7 Regioni d’Italia: anche senza esperienza, i ruoli sono vari e lo stipendio è ottimo

Eccellenza italiana offre opportunità di lavoro a figure professionali con e senza esperienza, attivati anche tirocini per i giovani

Un’irripetibile opportunità professionale arriva dal maestro dell’arte del caffè italiano. L’azienda che ha accompagnato generazioni nel rituale del buon caffè offre ora la possibilità di far parte del suo mondo. Un mondo fatto di innovazione e tradizione aromatizzato da passione, prestigio e qualità con ottimi presupposti per scrivere un importante capitolo della propria carriera.

Nota azienda italiana che ha inventato la moka offre lavoro
Bialetti ha inventato la moka e oggi è una realtà di grande successo – Gioianews.it

Stiamo parlando della Bialetti Industrie S.p.A., azienda in continua crescita, da sempre interessata a valutare talenti da inserire e far crescere nella propria realtà aziendale offrendo concrete possibilità di carriera. Attualmente è alla ricerca di diverse figure da assumere in sede e nei vari punti vendita in Italia. I candidati ideali sono persone brillanti, grintose e motivate, orientate al raggiungimento degli obiettivi e al lavoro di squadra e avranno opportunità di formazione, sviluppo e confronto.

Chi è Bialetti

Il Gruppo Bialetti Industrie S.p.A. opera nella produzione e commercializzazione di prodotti rivolti all’Houseware e possiede stabilimenti produttivi in Italia, Romania e Turchia. La sua struttura commerciale copre tutti i principali mercati e opera tramite il quartier generale di Coccaglio, in provincia di Brescia, e attraverso una rete di filiali in Francia, Germania, Turchia, Stati Uniti e Australia.

Nata in una frazione di Omegna nel 1919, poco più di un decennio dopo ha conosciuto il vero successo grazie all’introduzione sul mercato della Moka Express per la preparazione del caffè in casa inventata da Alfonso Bialetti, fondatore del marchio. Oggi il Gruppo è una realtà leader in Italia e tra i principali operatori nei mercati internazionali per il settore elettrodomestico e casalinghi, a cui fanno capo alcuni brand molto noti quali Bialetti, Rondine, Aeternum e CEM.

Il Gruppo seleziona nello specifico addetti alla vendita per assunzioni nelle varie sedi in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Lazio e Calabria, tuttavia la nota azienda ha aperto diverse posizioni per chi desidera lavorare in un ambiente costruttivo e dinamico ed è interessato a lavorare anche nella sua sede.

Gli addetti alla vendita si occupano di assistenza clienti, visual merchandising con allestimento di spazi espositivi e vetrine, gestione magazzino e cassa. I candidati ideali hanno esperienza nel ruolo, soprattutto nel settore degli articoli per la casa e dei piccoli elettrodomestici. Conoscono bene le tecniche di vendita e possiedono doti comunicative, relazionali e commerciali. Hanno buone capacità organizzative e sono orientati ai risultati. Occorre la disponibilità al lavoro su turni anche nei giorni festivi.

Le altre offerte di lavoro del Gruppo Bialetti

Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, opportunità di stage Bialetti, da svolgere in varie aree aziendali. Nel contempo l’azienda sta cercando anche figure professionali con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo di Store Manager in realtà retail strutturate con vendita assistita. Si richiede capacità di gestire un team, doti di leadership, capacità relazionali e comunicative e abilità nella pianificazione e organizzazione del lavoro.

Il Gruppo Bialetti offre diverse opportunità di lavoro
Diverse opportunità di impiego nel Gruppo Bialetti S.p.A. – Gioianews.it

Il Gruppo è inoltre alla ricerca di candidati per assunzioni e per tirocini da svolgere nella sede a Coccaglio (Brescia). Nello specifico si cercano: magazziniere trasfertista, manutentore elettromeccanico, addetto servizi generali, E-commerce & CRM Coordinator, Group Accounting Specialist, Strategy & Business Development Specialist, Production Planning – Stage.

Durante tutto il percorso professionale sono previsti corsi di formazione sia per sviluppare le competenze tecniche sia per accrescere le abilità manageriali dei dipendenti. Per quanto riguarda gli stage, questo sono della durata di sei mesi e sono rivolti sia a studenti sia a neolaureati e a candidati in possesso di master universitario, provenienti da tutte le facoltà e specializzazioni.

I candidati esperti, nel contempo, potranno trovare collocazione sia in ambito Retail nei punti vendita Bialetti distribuiti su tutto il territorio nazionale sia negli uffici delle sedi centrali, in area Corporate nei settori che vanno dagli acquisti, all’amministrazione, dal marketing alle risorse umane e alle vendite.

La selezione inizia con lo screening dei curricula pervenuti online a cui faranno seguito interviste individuali con gli addetti alle Risorse Umane e con i Responsabili funzionali. Per i professionisti, invece ci sarà un primo colloquio con la funzione Risorse Umane, seguita da altri colloqui con il futuro Responsabile ed i Manager di linea, e può includere anche delle prove integrative.

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