Benvenuti al Sud, il grande annuncio: dopo 15 anni arriva il sequel del film con Bisio e Siani

Benvenuti al Sud avrà un sequel. Dopo 15 anni Bisio e Siani tornano sul set insieme. L’annuncio fatto dal conduttore di Zelig.

In tour per promuovere l’uscita del suo primo film da regista, L’ultima volta che siamo stati bambini, Claudio Bisio ha parlato dei suoi prossimi progetti professionali. A quanto pare il conduttore di Zelig è prossimo a tornare sul set affianco di Alessandro Siani. I due attori sono stati i protagonisti di Benvenuti al sud, film che ha avuto un successo inaspettato. Oggi a quanto pare la pellicola avrà un suo sequel, che arriva dopo ben 15 anni dall’uscita del primo capitolo.

Alessandro Siani e Claudio Bisio sequel benvenuti al sud
Siani e Bisio preparano il sequel di Benvenuti al sud.-foto Ansa. gioianews.it

Ospite del noto podcast Passa dal BSMT condotto da Gianluca Gazzoli, Bisio ha presentato il suo film, raccontandone la trama ma anche la passione che ha messo a lavorare con dei ragazzini. E’ molto soddisfatto del risultato e spera che il pubblico sappia apprezzare la pellicola. Il conduttore di Zelig ha poi annunciato che in cantiere c’è la realizzazione del sequel di Benvenuti al sud, un progetto a cui lui e il comico napoletano credono molto:Io e Alessando Siani stiamo pensando a un terzo capitolo, ‘Bentornati al Sud: 15 anni dopo’. Non c’è ancora una sceneggiatura, niente.” Il comico ha poi aggiunto che entrambi sostengono che questo è il momento giusto per realizzare il film, che è stato campione d’incassi.

I due attori sono convinti che sulle diversità, ma anche affinità tra nord e sud d’Italia ancora non si è detto tutto e possono raccontare una storia diversa. Il tema centrale sarà sempre il contrasto culturale tra settentrione e meridione ma visto in un ottica alternativa e più contemporanea. Oggi stanno pensando a mettere in scena inediti che nessuno si aspetta, che fanno parte del quotidiano culturale del nord e del  sud. L‘annuncio di Bisio ha scosso i fans che non hanno nascosto il loro entusiasmo.

Benvenuti al Sud campione d’incassi

Il successo di Benvenuti al sud fu clamoroso. Il film incassò nei primi giorni di programmazione più di 30 milioni d’euro tant’è che successivamente uscì Benvenuti al nord dove Siani andava da Bisio. Un film che mette in evidenza le differenze di vita tra gli abitanti del nord e quelli del sud. La narrazione, seppur semplice, aveva centrato un obiettivo non scontato e ha messo sotto esame alcuni atteggiamenti locali.

Alessandro Siani e Claudio Bisio sequel benvenuti al sud
Siani e Bisio annunciano il sequel di Benvenuti al Sud-foto Ansa- gioianews.it

Bisio, come Siani non si aspettavano tanto eco mediatico e rimasero sorpresi del successo. L’impegno del neo regista e di Siani di ripetere il successo non sarà facile, ma i due hanno dimostrato d’avere talento e spontaneità nel trattare temi che fino a ieri erano considerati off limits.

Impostazioni privacy