Ballottaggio: in diretta con Gioia News per il nuovo sindaco di Gioia

Per la seconda volta a distanza di due settimane, l’elettorato gioiese composto da 23953 cittadini è chiamato ad esprimersi, nel turno di ballottaggio a favore dei due candidati sindaci che hanno riportato più voti al primo turno.

Si tratta di Giuseppe Gallo (31,7% – 5169 voti) e Donato Lucilla (29% – 4725 voti).
Nessuno dei due ha effettuato alcun apparentamento con liste diverse rispetto al primo turno, quindi in caso di vittoria di uno o dell’altro, la definizione dei componenti del Consiglio Comunale sarà quella che vi abbiamo già indicato in questo articolo. Ognuno di loro infatti otterrà il premio di maggioranza e potrà contare su dieci consiglieri comunali per governare.

Si vota solo domani 19 giugno dalle ore 7 alle 23. Le operazioni di scrutinio inizieranno subito dopo la chiusura del voto.

Anche questa volta Gioia News seguirà in diretta e minuto dopo minuto i risultati per scoprire chi sarà il nuovo sindaco di Gioia del Colle.

Potrete seguire in diretta e in tempo reale tutte le fase di scrutinio dai seggi elettorali attraverso i nostri profili social di Facebook e Twitter e sul sito GioiaNews.it con l’uso dell’hashtag #elegioia16

Diventerà sindaco chi tra Gallo e Lucilla raggiungerà il 50% più uno dei voti validi.
Per votare è necessario recarsi al proprio seggio elettorale munito di documento di riconoscimento e tessera elettorale.

Nel 2012 per il turno di ballottaggio si presentarono alle urne il 51,1% degli aventi diritto.