Assemblea PD: sarà Federico Antonicelli il candidato sindaco

L’Assemblea degli iscritti del Partito Democratico si è espressa: sarà Federico Antonicelli il loro candidato sindaco.
Sembrava che la candidatura di Giuseppe Masi a sindaco potesse portare il PD ad una corsa solitaria alle prossime elezioni ed invece l’assemblea riunita stasera alla LUM ha deciso diversamente.

A maggioranza degli iscritti presenti e con l’intervento del segretario provinciale Ubaldo Pagano, si è deciso di sostenere il candidato della coalizione Polo dei Moderati composta dalle liste Solo Gioia, Insieme per il Futuro, Rivoluzione Cristiana, LMG Cambiamento e Rinnovamento, Gioia al Centro e Antonicelli Sindaco e a stasera anche il PD.

Le ragioni della scelta sono state indicate dalla mozione letta da Giuseppe Bianco, componente dell’uscente segreteria Pd con Tommaso Bradascio ormai ex segretario.

La mancanza del segretario, l’assenza di un candidato unitario del PD, la data ravvicinata di presentazione delle liste (7 maggio ndr) e il fatto che le liste che sostengono Antonicelli hanno riferimenti regionali che sostengono l’attuale governo della Regione Puglia, sono state le motivazioni indicate nella mozione che ha prevalso solo dopo l’ultima votazione in assemblea.