Anastasia Kuzmina, esercizi per riscaldare i piedi prima di andare in scena con Teo Mammuccari a Ballando

Anastasia Kuzmina ha indicato quelli che sono gli esercizi da eseguire prima di ballare, da utilizzare anche nel quotidiano.

Molti pensano infatti che vadano riscaldati i muscoli ma anche i piedi sono fondamentali. Questo trucchetto è stato messo in scena prima di ballare con Teo Mammuccari a Ballando con le stelle ma in realtà si può applicare anche nella vita quotidiana.

esercizi piedi
Anastasia e Mammuccari provano gli esercizi/foto Ansa (gioianews.it)

Per questo la ballerina ha fatto un video postato sui social per spiegare come farlo e che bastano veramente pochi minuti per fare la differenza. Questo permette di ottenere benefici alla schiena ma anche al resto del corpo in termini di postura e dolori muscolari.

Gli esercizi per i piedi di Anastasia Kuzmina

Il segreto di un ballerino non è dato solo dalla sua prestanza durante la danza ma anche dalla sua preparazione. Questo è fondamentale e quindi un corpo deve essere preparato a fare un determinato movimento, altrimenti si rischia anche di farsi male.

esercizi per riscaldare i piedi
Come fare gli esercizi per riscaldare i piedi (gioianews.it)

Mammuccari sembra divertirsi in questa nuova avventura con la maestra di danza, ovviamente si fanno tante risate e Milly Carlucci li spia proprio per vedere cosa combinano. Questo è stato un anno importante per il conduttore che ha scelto di lasciare Mediaset dopo ben 30 anni di attività in cui erano legati, un cambiamento epocale che lo ha spinto verso la Rai, anche per fare delle cose nuove. Sicuramente un programma basato sulla danza è sicuramente uno di questi progetti da intraprendere con attenzione perché, anche se può sembrare un gioco, i vip che prendono parte alla gara sono molto impegnati. Si allenano, provano di continuo e si cimentano in qualcosa che non appartiene affatto al loro mondo.

Quindi è un bel banco di prova e durante queste giornate intense, i maestri rivelano loro dei piccoli trucchi che gli potranno servire sempre, come in questo caso gli esercizi per i piedi. Come spiega la maestra servono pochi minuti, per tutti. Basta solo scaldare il movimento, quindi fare prima delle flessioni con i piedi in tutte le posizioni, poi aiutarsi con il corpo anche per la gestione del peso. Questo di fatto abitua non solo il piede stesso ma anche la caviglia e la gamba. Migliora la postura e il corpo in generale e offre risultati straordinari dal punto di vista fisico.

@anastasia__kuzminaAvrei dovuto mettere i calzini neri? 🤔💃🏼♬ suono originale – anastasia__kuzmina

Si tratta di qualcosa che si può fare a casa davanti allo specchio, anche prima di uscire al mattino per indossare le scarpe strette e scomode più agevolmente o la sera prima di dormire per far rilassare il piede.

Impostazioni privacy