Al Canudo-Marone-Galilei in arrivo un finanziamento per l’efficientamento energetico

Dal Ministero dell’Istruzione arrivano per le scuole della Città Metropolitana di Bari circa 19milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico. E’ quanto prevede un decreto ministeriale pubblicato qualche giorno fa.



Tantissimi soldi, per la precisione 18.766.000 euro e si riferiscono ad un intervento economico per il quale la Città metropolitana di Bari ha candidato presso il Miur 18 progetti distribuiti nei Comuni di Bari, Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle, Altamura, Cassano Murge, Castellana Grotte, Rutigliano, Molfetta, Ruvo di Puglia, Corato e Bitonto. da distribuire per 18 interventi, candidati dalla Città Metropolitana di Bari.

A Gioia del Colle l’Istituto Superiore Canudo-Marone-Galilei riceverà 840mila euro per interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico.

I tempi indicati dal Ministero per le procedure di progettazione e per l’affidamento sono variano da 19 a 27 mesi a seconda dello stato della progettazione.