5 rimedi della nonna per alleviare il dolore ai denti: sollievo immediato

Il dolore ai denti può essere molto fastidioso. Invece che ai farmaci, si può ricorrere a questi 5 efficaci rimedi della nonna.

Il dolore ai denti, quando arriva, può essere molto fastidioso ed impedire di compiere le normali azioni della vita quotidiana, come ad esempio mangiare, parlare o riposare. Il più delle volte, per porre fine al disagio, può essere utile una visita dal dentista oppure ricorrere a dei medicinali. 

Dolore ai denti: i rimedi naturali
I rimedi naturali per combattere il dolore ai denti – gioianews.it

Quando però si è impossibilitati ad andare dal dentista oppure non si vuole ricorrere ai farmaci, è possibile provare ad alleviare il dolore con i rimedi della nonna. Ecco i 5 più efficaci. 

I 5 rimedi della nonna contro il dolore ai denti

Esistono dei rimedi naturali per porre fine al dolore ai denti. Si può ricorrere a questi quando ad esempio ci vogliono ancora un po’ di giorni prima di andare dal dentista oppure quando non si vogliono assumere dei medicinali.

Dolore ai denti: i 5 rimedi della nonna
I 5 rimedi della nonna per dire addio al dolore ai denti – gioianews.it

I 5 rimedi della nonna più efficaci per combattere il dolore ai denti utilizzano prodotti o ingredienti che comunemente si hanno a casa e questo li rende molto veloci da mettere in atto: 

  • Chiodi di garofano, degli antinfiammatori con funzione antisettica. Basterà posizionare 2-3 chiodi di garofano dove si prova dolore per circa 30 minuti. In alternativa si può applicare qualche goccia di olio di chiodi di garofano sulla parte dolorante ogni tre ore.
  • Zenzero, ha proprietà antinfiammatoria e analgesica e può essere applicato sui denti creando una miscela mescolando due cucchiai di zenzero macinato con un poco d’acqua.
  • Acqua salata, ideale per eliminare i batteri e disinfettare, alleviando facilmente il dolore ai denti. È sufficiente preparare una miscela di 250 ml di acqua calda in cui far sciogliere un cucchiaino di sale. Quindi fare uno sciacquo per almeno 30 secondi e ripulire con acqua fresca.
  • Malva, ha funzione vasocostrittiva, aiutando così a curare le piccole perdite di sangue gengivali, e riduce anche l’infezione e il dolore. Si può assumere sotto forma di tisana.
  • Impacchi freddi con ghiaccio, che aiutano a ridurre la sensibilità della zona, riducendo il dolore.

Questi sono 5 semplici rimedi della nonna con cui è possibile dire addio al dolore ai denti in maniera naturale ed economica, senza ricorrere ai medicinali. Tuttavia, se il dolore persiste, è sempre consigliato rivolgersi ad un dentista che saprà suggerire la soluzione migliore per mettere fine una volta per tutte al dolore ai denti.

Impostazioni privacy