Venerdì arriva Red, il camper per il Reddito di Dignità

Venerdì 14 ottobre 2016 farà tappa a Gioia del Colle il Camper della Regione Puglia per promuovere ed informare i cittadini sulla misura regionale del Red (Reddito di Dignità).

In sintesi, si tratta di’ una misura di integrazione del reddito definita “universalistica” in quanto possono accedervi tutte le persone che versano in difficoltà, seppure temporanee, e si trovano al di sotto di quella soglia economica per garantire una esistenza accettabile. Il Red è uno strumento di contrasto alla povertà assoluta  e di supporto a un più ampio programma che prevede l’inserimento sociale e lavorativo. E’ una componente essenziale del patto di inclusione sociale. Coinvolge chi beneficia del Red e i Servizi sociali dell’Ambito territoriale interessato.

Il camper stazionerà su Piazza Plebiscito dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30. In caso di pioggia la postazione si sposterà nel chiostro San Domenico presso il Palazzo Municipale. Gli operatori a bordo del Camper sono a disposizione  per  fornire informazioni a tutti i cittadini interessati, sia in qualità di fruitori della misura, che in qualità di enti ospitanti.