Treni: torna alla normalità la linea Bari-Taranto

Traffico sulla linea ferroviaria Bari-Taranto in tilt a causa delle forti piogge di questa mattina fino alla serata di oggi.

Ferrovie dello Stato Italiane ha diramato un comunicato in cui ha avvisato che le abbondanti piogge che si sono abbattute nel tarantino nelle ultime ore hanno provocato l’allagamento dei binari della stazione di Taranto.

Per questo motivo dalle 11.30 di questa mattina tutti treni regionali in partenza e in arrivo nel capoluogo ionico sono stati cancellati. Per garnatire il servizio Trenitalia ha quindi attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Gioia del Colle e Taranto e tra Brindisi e Taranto.

 

Nella tarda serata, Ferrovie dello Stato ha reso noto che è ripresa la circolazione ferroviaria nella stazione di Taranto e il traffico sta tornando alla normalità sulle linee che collegano a Brindisi, Bari e Potenza.   

Sul posto hanno operato i tecnici di Rete ferroviaria italiana, mentre sono ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco per aspirare l'acqua che ha invaso i sottopassaggi della stazione.

L'attraversamento in sicurezza dei binari è garantito ai passeggeri da passerelle presidiate da personale ferroviario.

Commenta per primo

Lascia un commento