Temperature torride: la Protezione civile distribuisce acqua fresca agli anziani

Le temperature torride di quest’ultima settimana già da domani dovrebbero subire un sensibile calo. È quanto preannunciano i rilevamenti metereologici che, tuttavia, ancora non promettono pioggia.

Intanto da ieri mattina, con oltre 40 gradi, la Protezione civile di Gioia del Colle insieme all’Amministrazione comunale ha distribuito  tra le ore 11 e le 13,30 bottigliette di acqua fresca a tutti gli anziani che si trovavano tra strade e piazze del paese nella speranza di trovare qualche folata di vento.

L’occasione è servita anche per spiegare i comportamenti da seguire in queste occasioni per non mettere a repentaglio la propria saluta, soprattutto quello di non uscire di casa nelle ore più calde.

Per questa ragione, l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile interverranno distribuendo acqua fresca agli anziani anche oggi, durante le ore più torride, e nei giorni successivi fino a quando l’anticiclone non avrà abbandonato la nostra Regione.

Ancora una volta il gruppo Volontari della Protezione Civile di Gioia del Colle si dimostra attento alla Città e alla salute dei cittadini.