Stadio comunale Martucci: concreta possibilità di riapertura

Notizie positive sulla riapertura e piena agibilità dello Stadio Comunale “Martucci” di Gioia del Colle.

Come comunica la ASD Football Academy guidata da Pino Caserta, ieri mattina si è tenuto un incontro al Palazzo di Città tra la stessa associazione e il commissario prefettizio Rossana Riflesso che guida l’amministrazione della nostra città.

“Possiamo dire di aver trovato sia da parte della Dott.ssa Riflesso che da parte dell'ingegnere comunale e del geometra, grande sensibilità e buon senso per risolvere in tempi brevi la spinosa questione – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione sportiva – noi continuiamo a lavorare, affinché ben presto i nostri ragazzi abbiano la possibilità di tornare ad allenarsi al Martucci”.

Secondo quanto riferito dal commissario e dai tecnici, la soluzione provvisoria per permettere di effettuare gli allenamenti, sarebbe quella di realizzare una recinzione che inibisca l’accesso alla tribuna pericolante e in attesa di lavori di manutenzione straordinaria. L’intervento sarebbe effettuato a carico delle società calcistiche che utilizzano il campo, magari con il sostegno di qualche ditta locale che possa sponsorizzare i lavori.

Successivamente verrebbero realizzati i lavori per rendere agibile il campo anche per le partite ufficiali, escludendo comunque la partecipazione del pubblico alle stesse per l’inagibilità della tribuna.

Lunedì prossimo l’Ufficio tecnico comunale verificherà la procedura dal punto di vista delle normative, mentre l’ASD Football Academy è pronta a protocollare l’istanza per effettuare immediatamente i lavori di recinzione.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento