Spiegare le regole per i Dehors, un incontro mercoledì

Le associazioni di categoria, come Gioia.com che conta circa 90 associati tra i commercianti di Gioia del Colle, chiedevano da tempo un incontro “al fine di programmare con sufficiente anticipo- si legge nella nota di Gioia.com inviata all’Amministrazione comunale intorno al 20 febbraio – le modalità per la somministrazione in aree esterne e individuare gli spazi pubblici relativamente alle attività ricadenti nelle zone centro storico”.

Per permettere a tutti gli esercizi commerciali interessati di programmare la stagione estiva in tempo e di iniziare la somministrazione di cibi e bevande senza problemi, mercoledì 7 marzo alle ore 18 presso la Sala Javarone nel Palazzo Municipale, è prevista la presentazione del vademecum Dehors, cioè gli spazi esterni muniti di tavolini e sedie di un punto di ristorazione come un bar o una pizzeria.

Nell’incontro sarà illustrato il regolamento e le modalità di presentazione delle domande di occupazione di suolo pubblico.

Per questo motivo, oltre al Sindaco Lucilla e all’Assessore De Mattia sarà presente il personale dello sportello Suap del Comune di Gioia.

Con una informazione chiara e dettagliata tenuta in largo anticipo e il dialogo con le associazioni di categoria sarà sicuramente più facile investire in strutture idonee che potranno abbellire la città.