Si chiude un 2015 intenso e di successi per la Gioia Running

Si chiude un'altra stagione agonistica e per la Gioia Running certamente sarà un 2015 da incorniciare. Cominciamo dall'epilogo, dalla mezza maratona di Monopoli che ha chiuso il campionato Corripuglia in cui il team biancorosso si è piazzato al nono posto della classifica generale su ben 179 squadre partecipanti.

Una crescita eccezionale che ha visto la scalata dal 26esimo posto di due anni, al 16esimo dello scorso anno fino al meritato ingresso nella top ten, che ha garantito l'assegnazione per il 2016 di una tappa del circuito podistico più prestigioso della regione. Tappa che si svolgerà nel nostro paese il 19 giugno con la quarta edizione della Corri con Gioia.

Nelle classifiche individuali sono andati in premiazione Michele Danza, Vincenzo Indellicati, Giovanni Ronco, Franco Capurso e Franco Gentile, che vedranno ripagati i loro sacrifici nella cerimonia che si terrà il 16 gennaio a Bari.

Un'altra occasione in cui i runners gioiesi si sono distinti è stata la maratona delle cattedrali, da Barletta a  Giovinazzo, unica gara sulla distanza regina attualmente organizzata in Puglia.

Spicca il terzo posto di categoria per l'esordiente Antonella Favale e il secondo per Michele Sabato sulla distanza dei 21 km, la mezzamaratona.

Molto nutrita e festante la pattuglia biancorossa nella seconda edizione della "Martina-Locorotondo Nanz e Riet" organizzata dagli amici martinesi, in cui i nostri si sono destinti per goliardia e voglia di far festa. Nel corso dell'anno che volge al termine le canotte biancorosse sono state ai nastri di partenza delle gare più prestigiose in Italia e all'estero: Roma, Firenze, Milano, Cesenatico Rimini, Porto San Giorgio, Reggio Emilia, Malta, Dublino fino alla  famosissima NewYork City Marathon le città toccate dalla passione dei runners gioiesi.

Infine domenica 20 dicembre si sono tenute le elezioni che hanno decretato il nuovo consiglio direttivo per il  biennio 2016-17 così composto: Donato Angelillo, Leonardo Buttiglione e Michele Raimondi riconfermati nei ruoli di presidente, vice presidente e segretario rispettivamente, Eugenia Resta, Vittorio Avezzano, Giovanni Schiavone e Fabio Pennarola come consiglieri.

A loro l'arduo compito di continuare a far progredire questa splendida realtà. La Gioia Running coglie l'occasione per porgere i più sentiti auguri di Buone Feste a tutta la cittadinanza gioiese. 

(comunicato ricevuto e pubblicato integralmente)

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento