Sere d’estate in bicicletta per una bella “Ciclopedalata dei Sapori” in compagnia

Una nuova idea ha unito l’associazioni FIAB-GioiaInBici con Ciclistica Gioiese, entrambe sono società che si occupano di promuovere l’uso della bicicletta a livello agonistico e non a Gioia del Colle.

E l’idea che è balenata è quella di organizzare delle escursioni settimanali “che permettano alle famiglie di riappropriarsi delle strade in sella alle due ruote, di socializzare, di fare n po’ di piacevole moto, di far divertire i loro bimbi e, perché no, di fare il tutto all’insegna dei Sapori che solo una terra “meravigliosa” come la nostra sa regalarci…”.

L’idea è semplice, quanto geniale. Si tratta di organizzare delle serate, possibilmente a cadenza settimanale, nelle quali, in sella alle proprie bici si parte con il gruppo e con un prezzo assai privilegiato nel quale è compreso una quota assicurativa e la cena che permette, grazie a piccoli accordi con i commercianti locali, di rimanere a mangiare tutti insieme.

Le prime tre edizioni, per coerenza con lo spirito ambientalista delle associazioni  sono state dedicate alla raccolta differenziata insieme alla Spes Gioia, poi la serata dei panzerotti, della zampina, dell’anguria.

Col passare delle iniziative il gruppo è diventato sempre più nutrito, fino a dover creare una pagine facebook denominate “Le ciclopedalate dei sapori”, dove, iscrivendosi, è possibile tenersi informati sulle iniziative e sui tanti appuntamenti che questi due gruppi di amatori di biciclette organizzeranno puntualmente. 

 

foto di una serata 

Commenta per primo

Lascia un commento