Il segretario PD Liuzzi nella segreteria regionale. Lunedì l’Assessore regionale Mazzarano a Gioia per discutere di lavoro

Il segretario del Circolo del Partito Democratico di Gioia del Colle, Maurizio Liuzzi, è stato nominato nella Segreteria Regionale PD.

“Ieri ho ricevuto la nomina a Componente della nuova Segreteria Regionale del Partito Democratico. – scrive Liuzzi in un suo post sui social – Ringrazio il Segretario Marco Lacarra per la fiducia riposta in me che ripagherò con passione e competenza. Inoltre e soprattutto, ringrazio il PD gioiese, impegnato in una faticosa ed ambiziosa opera di rinascita che, seppur nel breve lasso di tempo trascorso, comincia a dare i primi risultati. Il PD e la Politica in generale devono assumere a fondamento della propria azione una nuova “cultura”, scevra da personalismi ed interessi e basata sulle competenze e sul merito, al fine di ricercare il bene comune. In tal senso, se l’obiettivo di tutti sarà il bene della nostra Comunità, a dividerci saranno solo i percorsi per raggiungerlo!”.

Diventato segretario del circolo di Gioia a fine ottobre, Liuzzi è parte attiva del partito già da qualche anno, tanto che si parlò di lui alla corsa a Sindaco nelle ultime amministrative.

Nella elezione alla segreteria regionale vi è però qualcosa di più di una semplice carica, ma un riscatto politico del PD di Gioia del Colle che dal 2015 non riusciva a trovare chi potesse fare sintesi e dare voce ad un territorio come questo.

Di fatto, dopo le dimissioni di Massimo L’Abbate, la presa di distanza del Pd regionale dai fatti di cronaca, il breve commissariamento di Iaia Calvio che avrebbe dovuto placare le varie anime del partito, il brevissimo mandato di segretario di Tommaso Bradascio e di nuovo il commissariamento durato oltre un anno, al Circolo “Franco Giannini” viene riconosciuta ora una rappresentanza in una Regione governata dal centro sinistra.

E infatti il PD di Gioia insieme alle Istituzioni regionali di riferimento, dedicherà la giornata del 18 dicembre 2017 al tema del lavoro, per analizzare le cause delle tante criticità sul territorio ed individuare le possibili soluzioni.

Maurizio Liuzzi accompagnerà l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Michele Mazzarano ed il Consigliere Regionale e Segretario Regionale PD Marco Lacarra presso le aziende colpite da questa emergenza (tra cui Coop, Ansaldo e Lutech) per incontri programmati con i Rappresentanti dei lavoratori e dei sindacati.

Il primo di una lunga serie di appuntamenti che promettono di riportare i problemi del territorio gioiese sul tavolo regionale.