Scuole chiuse: domani flash mob di protesta

La decisione del Presidente della Puglia Michele Emiliano, di chiudere le scuole fino al 24 novembre è stata una doccia fredda. Per tutti. Una decisione che alcuni genitori hanno deciso di non subire e per questo stanno organizzando per domattina un flash mob.



La manifestazione è stata promossa in tutta la Puglia. A Gioia del Colle, l’appuntamento è alle 8, in piazza Dalla Chiesa e quasi certamente uno analogo è previsto davanti alla Mazzini. Tramite i gruppi Whatsapp dei genitori, l’organizzazione della manifestazione sta procedendo. L’invito rivolto ai genitori è quello di prendere parte ad una protesta pacifica.

Stiamo proponendo per domani mattina alle ore 8.00 una piccola manifestazione statica di protesta – si legge nel messaggio- per la repentina chiusura delle scuole. La manifestazione è organizzata esclusivamente per far sentire la nostra voce contro una decisione che penalizza fortemente il personale didattico, le famiglie e soprattutto gli alunni. Proprio i più piccoli hanno necessità di una didattica in presenza, seppure con tutte le precauzioni del caso (già attuate, almeno a Gioia…). La protesta si svolgerà in Piazza Dalla Chiesa (davanti la San Filippo Neri). Dovranno essere rispettati il distanziamento e l’uso di mascherine”.