Regionali 2020: Vito Etna il primo candidato ufficiale

E’ la Lega ad ufficializzare il primo candidato di Gioia del Colle alle prossime elezioni regionali che quasi certamente si svolgeranno il prossimo 20 settembre. Si tratta di Vito Etna, che in Consiglio comunale riveste il ruolo di presidente.



Il nome di Etna circola ormai da tempo, lo stesso aveva dichiarato di essere a disposizione del partito, qualora ce ne fosse stato bisogno. E  così è stato. Ad annunciare il suo nome è Nuccio Altieri in un video in cui Etna compare al suo fianco e a quello del leader del partito, Matteo Salvini.

Etna non sarà l’unico nome impegnato questa estate nella campagna elettorale. Per quanto riguarda il centrodestra, a supportare la candidatura di Raffaele Fitto dovrebbe quasi certamente arrivare anche un nome da Fratelli d’Italia.

Per quanto riguarda il centrosinistra, un nome dovrebbe venir fuori da Pro.di.Gio., si parla di una donna che dovrebbe concorrere con la lista di Abaticchio: italia in Comune. Di una donna è anche il nome che dovrebbe venir fuori dalla Bottega. Un punto interrogativo rimane il PD, riguardo al quale si rincorrono voci ma non ci sarebbero ancora chiare intenzioni.

Nella lista dei candidati, da alcuni giorni, circola anche il nome di un “big” della politica gioiese che sarebbe quindi pronto a ritornare in pista.