Regionali 2020\ Alessandro Capurso candidato a sorpresa del PD

Alessandro Capurso è il quinto candidato di Gioia del Colle che scende ufficialmente in campo per le elezioni regionali che si terranno in Puglia il prossimo 20 e 21 settembre.



Sarà candidato nella lista del PD per Piazza Grande e si contenderà il bacino di voti insieme a Vito Etna per la Lega, che sostiene il candidato presidente Raffaele Fitto, Sergio Povia per la lista il Sindaco di Puglia, Milena Pavone nella lista Senso Civico e Anna Maria Longo per Italia in Comune, questi tre a sostegno di Michele Emiliano, insieme, a Capurso.

Ho accettato la candidatura che mi è stata proposta perchè credo fortemente nelle persone che hanno scelto le mie gambe per far camminare le idee di una Comunità che ha voglia di rinnovarsi. – precisa nella sua nota social Capurso – Ascoltare è un dovere soprattutto per chi voce non ne ha come i tanti bambini che hanno bisogno del megafono per far veicolare le loro idee. Mio intento sarà ascoltare tutte quelle istanze che dal basso provengono e che raramente salgono ai piani alti del potere”.

“Sono onorato di poter rappresentare con questa candidatura Piazza Grande: una grande Comunità di Donne e di Uomini in questa avventura a me nuova”, ha concluso.

Appresa la notizia pubblicata nelle scorse ore sui social, il Segretario del PD di Gioia del Colle Maurizio Liuzzi puntualizza: “La candidatura di Alessandro Capurso non è stata concordata con il Pd locale ma nasce, per quanto mi consta, da una necessità di rappresentanza, all’interno della lista che concorrerà alle prossime regionali, dell’area di riferimento “Piazza Grande” di cui lo stesso fa parte. Porgo ad Alessandro il mio personale in bocca al lupo…”