Raymond Carver-Una storia, il libro disegnato da Valerio Pastore sarà presentato il 2 luglio

Martedì 2 luglio il Presidio Illiria e la libreria Librellula presentano a Gioia del Colle Valerio Pastore (disegnatore) e Valentina Grande (sceneggiatrice) autori del graphic novel RAYMOND CARVER – UNA STORIA (BeccoGiallo 2019) (Leggi qui l’articolo pubblicato da Gioia News il 4 maggio).
All’incontro interverrà Federico Zaghis, editore BeccoGiallo e sarà moderato da Orietta Limitone, Presidio Illiria.

IL LIBRO
1977, costa del Pacifico. Raymond Carver ha 39 anni quando fa per l’ennesima volta i conti con il proprio passato e cerca di vincere la sua sfida più grande: smettere di bere per dare forma al sogno di diventare uno scrittore professionista, al di là di ogni fallimento e di ogni senso di sconfitta.

GLI AUTORI
Valerio Pastore si è formato alla Scuola Internazionale Comics di Firenze dove ha studiato Fumetto e Animazione. Pubblica i graphic novel “Horses” (Noreply) su Patty Smith, “Ritmo lento in fondo al mare” su Vinicio Capossela e “Creature sull’orlo del crepuscolo” (Hyppostyle). Con “Raymond Carver – Una storia” approda a BeccoGiallo, fiore all’occhiello dell’editoria italiana.

Valentina Grande è docente e conduttrice radiofonica di programmi di letteratura. Esordisce nel 2017 con “Il mio Salinger” per Beccogiallo, di cui è autrice del soggetto e della sceneggiatura, pubblicato in Francia per le Edizioni Steinkis. La sua tesi di laurea riguardava le problematiche spaziali presenti in Edward Hopper e Raymond Carver.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia in collaborazione con l’Associazione Presìdi del Libro e il Comune di Gioia del Colle.

L’appuntamento è presso la Libreria Librellula alle ore 19.30.