Ragazzi al servizio della politica, nasce “Giovani Protagonisti”

Nasce ufficialmente a Gioia del Colle il movimento politico “Giovani Protagonisti”, un nuovo attore che si propone tra gli obiettivi la sensibilizzazione e la partecipazione attiva dei giovani alla vita politico-sociale del Paese.

“Più nello specifico, – si legge nella nota stampa – mira a proporre progetti di riqualificazione dei territori sui quali insiste l’attività progettuale; ad attivarsi a sostegno delle fasce giovanili; a svolgere attività di informazione in merito ai diversi ambiti della vita cittadina; a sviluppare il pensiero critico stimolando confronti, collaborazioni e reintegrazioni tra amministrazione e giovani; a collaborare con le altre realtà esistenti sul territorio, che siano in linea con i nostri principi e valori; a rivestire ruolo di controllo rispetto al corretto svolgimento delle attività politico-amministrative; a fornire alla cittadinanza l’evidenza puntuale di ogni attività registrata”.

In realtà il movimento non è sconosciuto al panorama gioiese, presentato nel programma elettorale della coalizione Un Impegno in Comune  per le Amministrative 2016, aveva messa a disposizione le proprie idee per la stesura del programma. Tuttavia ha deciso di costituirsi ufficialmente individuando anche un proprio organico al suo interno.

Le cariche del movimento sono così suddivise: Martina SANTORELLI (Presidente), Tiziana PERILLO (Vice Presidente), Sante ADDATI (Tesoriere), Fabio PORCARI (Segretario), Daniela IRONICO (Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne).

Coloro che volessero effettuare potranno recarsi in sede, situata presso via Papa Giovanni XXIII (79 E), ogni domenica dalle ore 16.00 sino alle ore 20.00; Inviare un’e-mail all’indirizzo: giovaniprotagonisti.gioia@gmail.com; Visitare la pagina Facebook “Giovani Protagonisti” e lasciare un messaggio.

Chi voglia contattare il movimento può farlo solo ed esclusivamente inviando una mail all’indirizzo precedente o contattando la Responsabile Comunicazioni e Relazioni Esterne) all’indirizzo  ironicodaniela@gmail.com o tramite messaggio privato su Facebook.