Questa sera al Seven i registi de “Le Frise ignoranti”

“Le Frise ignoranti” è la nuova commedia dal gusto pugliese che verrà presentata questa sera alle 22.15 presso il Seven Cineplex di Gioia del Colle e che annovera nel suo cast il nostro caro Lino Banfi.

I due registi Antonello De Leo e Pietro Loprieno insieme a parte del cast saranno presenti questa sera in sala per salutare gli spettatori. Tra gli attori del cat ci sono anche  Nicola Nocella, William Volpicella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Eva Riccobono, Rosanna Banfi, Rossana Sparapano, Federica Sarno, Dario Bandiera, Francesco Pannofino e Federica Cifola.

Luca è pugliese, ha trent'anni e un lavoro che non lo appassiona. E' sposato con Caterina, una ragazza bellissima ma assillante. Suo padre Mimmo è più scapestrato e inaffidabile di un ragazzino. Con queste premesse, Luca vive in un eterno limbo fatto di tante rinunce e poca vivacità. Per fortuna può contare sui suoi amici, con cui suona nello sgangherato gruppo de Le Frise Ignoranti: Franchino, casinista fino al midollo ma generosissimo; Nicola, con tante idee ma sempre senza un euro; Willy, perennemente rilassato in un suo fumatissimo epicureismo. Grazie alla loro compagnia, Luca riesce a superare i continui momenti di crisi coniugale. Ma durante la loro tournee, Luca è raggiunto dalla terribile notizia che suo padre Mimmo ha un tumore all’ultimo stadio ed è sparito nel nulla. Luca, Franchino, Nicola e Willy decidono così di partire alla ricerca di Mimmo, percorrendo in lungo e in largo la Puglia e la Basilicata per avere indizi dalle persone che ultimamente lui frequentava.

 

Commenta per primo

Lascia un commento