Puglia Open Days: Museo e Castello aperti e gratuiti nei giorni festivi

Torna “Puglia Open Days”, l’iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato al Turismo e attuata da Puglia Promozione.

Il 25 aprile, 2 e 30 maggio, dalle ore 20 alle 23 saranno aperti e gratuiti tutti i beni culturali statali del Mibact tra cui il Castello (dove è presente anche la mostra Tavole Barocche) e il Museo Archeologico di Gioia del Colle. Dalle ore 20 alle 21.30 sono possibili anche visite guidate gratuite.

Inoltre il 25 aprile è prevista una visita guidata al Castello e al Museo alle ore 10 e alle 17 e al Parco archeologico alle ore 10, ed il 1 maggio con stessi orari e modalità.
Queste ultime visite sono a pagamento e con obbligo di prenotazione chiamando il Museo allo 080-3491780 oppure inviando una mail a castello.gioiadelcolle@novaapulia.it.

I biglietti si possono acquistare anche online su Vivaticket.

Nei dintorni di Gioia saranno aperti, sempre il 25 aprile, 2 e 30 maggio, anche i seguenti musei e castelli del Mibact: Castel del Monte, Castello Svevo di Trani, Castello Svevo di Bari, Palazzo Simi di Bari, Museo – Galleria Nazionale della Puglia "G. e R. Devanna", Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Museo Archeologico di Altamura e Castello di Copertino.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento