Prodigio si prepara per le elezioni amministrative 2019

Prodigio, il movimento cittadino che con Sep ha vinto le elezioni amministrative nel 2016 con Donato Lucilla Sindaco di Gioia del Colle mette in chiaro una cosa “Nei prossimi giorni l’Assemblea del Movimento Pro.di.Gio. sarà riunita per effettuare la scelta del Candidato Sindaco che, da quel momento, avrà la responsabilità di condurre tutte le azioni necessarie per la finalizzazione della proposta elettorale per le Amministrative del 2019”.

Conferma quindi la sua presenza nella prossima campagna elettorale, avendo proceduto in quest’ultimo periodo ad individuare alcune figure ritenute adeguate ed in linea con il progetto, a cui si è richiesta l’eventuale disponibilità ad assumere il ruolo di Candidato Sindaco.

“Pur riconoscendo margini di miglioramento della propria azione politica,- afferma il movimento – ed essendo pienamente consapevole di aver sbagliato nell’interpretazione delle visioni di alcuni individui che hanno affiancato il progetto, il Movimento ritiene imprescindibile riproporsi per le prossime elezioni amministrative in piena continuità e contiguità con il progetto avviato proprio nel 2012. Non sarà un incidente di percorso dovuto anche a chi si è distaccato colpevolmente dal progetto, a scardinare la convinzione che quanto realizzato in un poco più di un anno di amministrazione abbia posto le basi per un completo cambiamento delle vecchie dinamiche politiche”.