Presidi del libro: al voto per il libro dell’anno presso le librerie di Gioia

Al primo Premio Presìdi del Libro, Gioia del Colle partecipa con il Presidio Illiria e con le due librerie aderenti Librellula e Minerva.

Sabato 4 marzo e Domenica 5 presso le due librerie sarà possibile votare, con una semplice scheda e motivazione, uno dei 35 titoli in concorso per eleggere il “libro dell’anno”; inoltre il sorteggio tra tutte le schede votate designerà il “Lettore dell’anno” che vincerà, oltre a tutti i 35 volumi finalisti,  un soggiorno gratuito al prossimo Salone del Libro di Torino previsto per il periodo 18-22 maggio 2017.

Dopo alcune fasi preliminari e di consultazione tra alcuni lettori, Gioia del Colle ha proposto tra i libri in concorso “Dalle rovine” Tunuè editrice  del concittadino Luciano Funetta, che sarà presente alla libreria La Librellula la mattina di domenica  alle 11,00 e alla libreria Minerva il pomeriggio alle 18,00.

Le due attività commerciali ospiteranno una mostra fotografica di Nunzio Ponte, alla Librellula, e di Pasquale Redavid alla Minerva; e organizzeranno il pomeriggio della domenica in musica con la presenza del pianista Roberto Re David e del gruppo folk I Lariulà.