Presentato il Comitato festa patronale di San Filippo Neri

È stato presentato la scorsa domenica in occasione della Santa Messa presso la Chiesa Madre il Comitato festa patronale di San Filippo Neri di Gioia del Colle per il 2020.

Dopo l’omaggio floreale di Rosanna D’Aprile al Santo Patrono, il Presidente effettivo del Comitato, Don Tonino Posa, ha chiamato i membri che ne faranno parte.

Il Presidente delegato è Piero Mezzapesa,  i Vicepresidenti sono Alfonso Turra e Giuseppe Lippolis. Il Tesoriere è Romolo di Brino e laSsegretaria è Angela Capurso.

Franco Donvito è invece il responsabile dei Portatori di San Filippo, un gruppo di volontari che con gratitudine e devozione si occuperanno gratuitamente del trasporto della statua del Santo Patrono soprattutto nella processione principale del 26 maggio.

Alla fine della presentazione, una preghiera di intercessione a San Filippo Neri per benedire il Comitato e il lavoro che svolgeranno da parte dell’Arciprete Don Tonino.

Alla cerimonia di domenica era presente una nutrita rappresentanza dell’Amministrazione e del Consigli comunale di Gioia.

Nei prossimi incontri il comitato dividerà al suo intero i compiti per iniziare il lungo lavoro per la preparazione dei festeggiamenti del Patrono San Filippo Neri che si terranno a maggio prossimo.

Foto Mario Di Giuseppe