Premio giornalistico a Patrizia Nettis

pezzo gazzetta patrizia

Patrizia Nettis ha vinto il premio “Michele Campione” 2013 per la sezione sport. Collaboratrice del nostro portale e direttore editoriale di “Gioia Oggi”, Patrizia Nettis è stata scelta per un articolo pubblicato ad agosto scorso sulla “Gazzetta del Mezzogiorno”, quotidiano con cui collabora da qualche mese, proprio nella pagina di sport. Il pezzo vincitore è dedicato al triatleta avvocato gioiese Giuseppe Castellaneta. La giornalista gioiese, 31 anni il prossimo maggio, sarà premiata domani mattina a Bari nella sala consiliare del Comune.

Il prestigioso premio, promosso dal consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Puglia in collaborazione con la Regione Puglia, il Consiglio regionale della Puglia, la Provincia di Bari, l’Università degli studi, l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto, il Coni e con il patrocinio del Comune di Bari, è giunto alla decima edizione.

Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, il sindaco Michele Emiliano, il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, l’assessore regionale alla Cultura Silvia Godelli, il rettore dell’Università di Bari “Aldo Moro” Corrado Petrocelli, il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino e il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro.

Non mi aspettavo questo riconoscimento – dice Patrizia Nettisma ne sono orgogliosa perché premia anni e anni di sacrifici e determinazione. Il giornalismo per me è soprattutto una passione, come lo sport, e cerco di farlo ogni giorno con impegno e dedizione. Ringrazio il mio primo direttore, Filippo Donvito, per tutto quello che mi ha insegnato, e Giuseppe Castellaneta che mi ha dato la possibilità di raccontare la sua storia. E un grazie lo dedico anche a chi, senza nemmeno conoscermi, mi critica e mi attacca gratuitamente. La miglior risposta all’invidia delle volpi che non riescono ad arrivare all’uva sono i fatti“.

Patrizia Nettis è giornalista professionista da dicembre 2009, prima donna gioiese ad aver ottenuto il titolo. Ha iniziato a scrivere all’età di 21 anni. Laureata in Editoria libraria e multimediale, ha frequentato il master di Giornalismo organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Puglia, in collaborazione con l’Università di Bari. Nel suo curriculum c’è anche uno stage di quattro mesi nella redazione di SkySport24.

About Massimo L'Abbate 1139 Articoli
Direttore Responsabile

Commenta per primo

Lascia un commento