Pranzo di Natale per combattere la solitudine

“Orientamento formativo e riorientamento”

“Orientamento formativo e riorientamento”

Un Natale per stare insieme, quello organizzato dal Centro di Ascolto dal Silenzio alla parola di Gioia del Colle.

Circa 50 persone seguite dal Centro si sono incontrate domenica scorsa per trascorre un pranzo insieme, che per molti ha significato il vero pranzo di Natale. Al County Club i volontari del centro insieme ad artisti e quanti in questo periodo soffrono la solitudine, hanno ballato e si sono divertiti allietati dalla presenza del tutto gratuita di Gegè e Nino Piscitelli insieme al Dj Pippo. Si sono affiancati anche Giammarco Angelini e Filippo Pavone, accompagnati nel loro canto dalla chitarra di Tommasino De Bellis.

“Ci hanno regalato divertimento e una giornata diversa che non dimenticheremo mai e che forse non abbiamo mai vissuto” hanno commentato diversi partecipanti.

“Dobbiamo dare la nostra presenza, perché la solitudine è la povertà del nostro tempo e dobbiamo cercare di arginarla” ha detto Rosanna D’Aprile, referente del Centro d’Ascolto. E per regalare questa giornata, i soci si autotassano e possono contare sul contributo del 5xmille, coi cui possono garantire i tanti servizi che il centro offre quotidianamente.

“Orientamento formativo e riorientamento”

“Orientamento formativo e riorientamento”