Poste Italiane avvia le assunzioni per personale di smistamento in Italia su 12 Regioni

Poste Italiane seleziona frequentemente figure professionali come postini, portalettere e varie figure da inserire nelle varie sedi sull’intero territorio nazionale, ora sono aperte nuove posizioni in dodici regioni italiane.

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è presente sul territorio nazionale da ben 160 anni e rappresenta attualmente una rete di 12.755 uffici postali, 120mila dipendenti, 562 miliardi di euro di attività finanziarie, una realtà imponente per dimensioni, riconoscibilità e capillarità. Rappresenta inoltre la più grande realtà del comparto logistico nazionale.

Assunzioni poste italiane
Come lavorare con Poste Italiane Ansa Foto (gioianews.it)

Secondo il Top Employers Institute, inoltre, grazie alle sue politiche di valorizzazione delle risorse umane basate sui principi di benessere dei dipendenti, equità e merito, Poste Italiane è considerata tra i migliori datori di lavoro per il quarto anno consecutivo.

Requisiti e domande per candidarsi

In tale contesto accade di frequente che siano avviate selezioni per la ricerca di personale ed è proprio in questi giorni che sono aperte nuove posizioni finalizzate all’assunzione di addetti allo smistamento. Sono infatti disponibili diversi posti vacanti in numerosi sedi italiane. 

Poste Italiane cerca addetti allo smistamento
Addetti allo smistamento: Poste Italiane cerca figure in tutta Italia – Gioianews.it

Il ruolo da ricoprire riguarda mansioni nell’ambito della logistica: carico e scarico delle merci e  loro movimentazione. I soggetti che verranno individuati per ricoprire il ruolo di addetto allo smistamento dovranno occuparsi anche delle attività di natura amministrativa sempre relative alla gestione del magazzino, dei relativi flussi informativi e garantendo il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi.

Per candidarsi all’annuncio di ricerca di addetto allo smistamento per Poste Italiane non sono richieste particolari conoscenze professionali specialistiche. L’unico requisito necessario è la disponibilità a lavorare su turni notturni. Ai selezionati sarà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato a seconda delle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici sia di durata.

Coloro che sono interessati a lavorare come addetti allo smistamento per Poste italiane devono inviare la propria candidatura tramite la pagine internet di Poste Italiane, sezione “Lavora con noi” cliccando sull’annuncio e cliccando sul pulsante “Invia candidatura ora”. Il termine ultimo per candidarsi è fissato al 20 ottobre 2023.

Quella di addetto allo smistamento è una figura richiesta in diverse sedi in Italia presenti nelle seguenti regioni:  Calabria (Lamezia Terme(; Puglia (Bari), Campania (Napoli), Lazio (Roma, Fiumicino), Toscana (Firenze, Pisa), Marche (Ancona), Emilia Romagna (Bologna), Veneto (Padova, Verona), Liguria (Genova) Piemonte (Novara), Lombardia (Brescia, Milano), Sardegna (Cagliari). I candidati potranno indicare, nella sezione “Domande di candidatura”, la propria sede di preferenza.

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione che viene effettuato con visita medica nella sede aziendale.

Impostazioni privacy