Parte lunedì il trasporto scolastico extraurbano

Lunedì 28 ottobre parte il servizio di trasporto scolastico nel Comune di Gioia del Colle.

Dopo circa un mese e mezzo dall’inizio dell’anno scolastico e dopo un Consiglio comunale alla fine di settembre che ha dovuto rispristinare di fatto le somme per il servizio, è stato ora possibile far ripartire gli autobus per portare gli studenti dall’agro gioiese a scuola.

Malgrado si volesse far iniziare il servizio i primi di ottobre, i problemi riscontrati nell’individuare una ditta sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione ha procrastinato l’inizio del trasporto, fino a questa mattina, quando è stata incaricata la ditta Sabato grazie ad una trattativa diretta tramite il centro unico di committenza, presentando l’offerta più vantaggiosa.

La ditta Sabato conosce le tratte e i tragitti, per cui potrà accendere i pulmini gialli già lunedì mattina e fino al 21 dicembre. Per il rientro dalla pausa natalizia, il Comune  dovrà garantire le somme per continuare fino a giugno.

Gli utenti che hanno fatto richiesta sono scesi dai circa 160 dell’anno passato a circa i 90 di quest’anno.

Tutti coloro che hanno presentato richiesta di iscrizione al servizio dovranno regolarizzare la propria pratica con il pagamento entro e non oltre il 5 novembre presso l’ufficio Biblioteca al piano terra del Palazzo Comunale.