Parcheggi rosa in arrivo per le neomamme o per le donne che aspettano un bimbo

A Gioia del Colle arrivano i parcheggi rosa, aree di sosta delimitate da strisce rosa per le donne dal quinto mese di gravidanza o neomamme con figlio al seguito entro il secondo anno di vita, sia che si tratti di mamme naturali, affidatarie o adottive di bambini fino al secondo anno di vita.


Si tratta di un importante strumento di tutela delle mamme che in questo modo potranno trovare facilmente parcheggio e portarsi tranquillamente il proprio bimbo al seguito.

Le aree per ora individuate dall’Amministrazione comunale sono in Piazza Plebiscito vicino l’Inps, nei pressi della Asl in via Ludovico Ariosto, vicino l’Ufficio postale in via Ricciotto Canudo, all’Asilo nido comunale, a Piazza Pinto, in Piazza XX Settembre e nei pressi degli Uffici comunale.

La sosta è autorizzata per un tempo non superiore a 60 minuti esponendo sul parabrezza del veicolo, insieme al contrassegno, il disco orario e sarà ritenuta valida solo in presenza della beneficiaria in stato di gravidanza, o della beneficiaria e del bambino e solo se questa è la conducente del veicolo.

La richiesta di contrassegno per occupare un parcheggio rosa dovrà essere presentata presso l’ufficio del Comando di Polizia Locale, che provvederà al suo rilascio.