Pallanuoto, prima amichevole per l’Adriatika Nuoto

 

Non solo agonismo nell’Adriatika Nuoto di Gioia del Colle. Nell’impianto guidato dal direttore Sergio Della Tommasa e dal capo vasca Patrizia Nettis crescono anche giovani pallanuotisti.

Il settore è gestito dal tecnico Tamara Guida e conta un gruppo di ragazzi in erba che fanno parte del gruppo «avviamento» e una piccola squadra di atleti più grandi che compongono il gruppo «Elite».

Da quest’anno si inizia a fare sul serio e grazie all’impegno dell’allenatrice, sostenuta da tutta la società, sono in programma diverse partite amichevoli con altre realtà del territorio. La prima si è svolta nei giorni scorsi nell’impianto del Nadir di Putignano. I ragazzi dell’Adriatika si sono misurati in amichevole con la squadra della piscina vicina in un collegiale dimostrativo che ha divertito e appassionato tutti i partecipanti. Hanno partecipato all’amichevole: Fabrizio Moretti, Pasquale Buonpane, Christian Testa, Gianamarco Nacci, Vincenzo Mancino, Enrico Iorio, Dario Lippolis, Francesco Sabatini, Simone Leo, Saverio Larizza, Domenico Spinelli, Saverio Notarnicola e Nicola Torturro.

Nelle prossime settimane sono previste altre amichevoli con l’obiettivo di far crescere il settore pallanuoto.