Palazzo Romano Eventi con Cafè Klez al Rossini

Il quarto anno di programmazione culturale di Palazzo Romano Eventi comincia con un concerto di ottimo jazz eseguito dal quintetto Café Klez previsto per sabato 4 marzo alle ore 19,30 al foyer superiore del Teatro Rossini di Gioia del Colle.
Café Klez ha iniziato il suo percorso nel ‘96. Il gruppo riunisce cinque musicisti che, partendo dai temi e dalle atmosfere evocative della tradizione yiddish, elaborano nuove forme di musica improvvisata.

Il gruppo formato da Vittorino Curci al sax, Giuseppe Amatulli al violino, Ciccio Plantone alla fisarmonica, Camillo Pace al contrabbasso e Ciccio Turi alla batteria ha all’attivo numerosi concerti;  ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora di un film del regista romano Giovanni Piperno e ha partecipato alla trasmissione “Sereno variabile” in onda su RAIDUE.

L’evento ad ingresso gratuito è organizzato da l’avvocato Lucio Romano e Sic! Progettazioni culturali in collaborazione con il Teatro Rossini e l’Assessorato alle culture del Comune di Gioia del Colle.